Audi A3: la versione che consuma meno

Audi A3: la versione che consuma meno

La Audi A3 con questo propulsore ha prestazioni di tutto rispetto, si pensi alle doti di accelerazione da 0 a 100 orari in 11 secondi e mezzo e alla velocità massima che la vettura riesce a raggiungere, 190 km/h; peccato non conoscere ancora il prezzo di vendita di questa vettura

da in Anteprima auto, Audi, Audi A3, Auto 2010, Berline
Ultimo aggiornamento:

    Audi A3

    La vedremo il prossimo anno e ci colpirà per via delle caratteristiche che questa vettura detiene in fatto di consumi e di costi di gestione, parliamo di Audi A3 .

    La caratteristica di quest’auto sarà quella di essere la più economica, in fatto di consumi, fra le auto appartenenti alla stessa categoria, con un motore di 1.600 cc. di ciindrata TDI da 105 cavalli di potenza, lo stesso che adotta sia la Volkswagen Polo che la Golf. Quantificando i consumi di quest’auto scopriamo che la vettura con un litro di gasolio percorre ben 26 chilometri e mezzo e non solo, occhio alle emissioni inquinanti, che si assestano intorno ai 99 grammi per chilometro di Co2.

    A tali ottimi risultati si giunge con l’applicazione del Sistema Start&Stop, nonché il sistema che recupera l’energia frenante altrimenti inutilmente dissipata.

    Ma anche il cambio marce partecipa a rendere più risparmiosa la vettura, oltretutto a bordo il conducente viene informato sul momento migliore per effettuare il cambio marce e se a questo aggiungiamo il peso più ridotto della A3 e la migliorata aerodinamica, capiamo bene che lo sforzo dei progettisti ha fatto quanto mai centro.

    La Audi A3 con questo propulsore ha prestazioni di tutto rispetto, si pensi alle doti di accelerazione da 0 a 100 orari in 11 secondi e mezzo e alla velocità massima che la vettura riesce a raggiungere, 190 km/h; peccato non conoscere ancora il prezzo di vendita di questa vettura.

    281

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAudiAudi A3Auto 2010Berline
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI