NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Audi A3 Sedan 2013: foto spia della berlina a tre volumi

Audi A3 Sedan 2013: foto spia della berlina a tre volumi
da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Audi, Audi A3, Auto 2013, Auto nuove, Berline, Foto Spia
Ultimo aggiornamento:

    La nuova Audi A3 Sedan 2013 si è fatta ammirare in una serie di foto spia pubblicate dai nostri colleghi di Motorauthority. In realtà avevamo già un’idea abbastanza precisa di come sarà l’inedita variante berlina a tre volumi della Audi A3 di nuova generazione, grazie anche alla versione concept che avevamo potuto ammirare negli anni passati prima dell’arrivo sul mercato della versione hatchback a due volumi. Tuttavia adesso con l’arrivo di queste inedite immagini spia abbiamo un’idea più precisa di come dovrebbe apparire la versione definitiva della A3 Sedan, che dovrebbe andare ad arricchire l’offerta della media tedesca a partire da quest’estate.

    In termini di stile, l’Audi A3 tre volumi sarà praticamente identica alla versione due volumi che abbiamo già potuto ampiamente ammirare e che da qualche tempo è già in commercio. Il corpo vettura sarà praticamente lo stesso, con le uniche novità concentrate nella coda. Del resto anche il pianale sarà logicamente lo stesso della normale Audi A3, ossia la piattaforma modulare MQB impiegata anche per la Volkswagen Golf 7. Parlando di dimensioni, la Audi A3 Sedan 2013 vuole proporsi come una berlina tre volumi compatta più piccola ed economica rispetto alla A4. Nello specifico, stando alle anticipazioni, la lunghezza sarà di circa 4,44 metri, la larghezza attorno ai 1,84 metri e l’altezza di circa 1,40 metri. Tanto per fare un paragone, si tratta di misure analoghe a quelle della vecchia Audi A4 B5 degli anni ’90.

    Anche gli interni saranno esattamente gli stessi della normale Audi A3, con quello stile minimalista e quella cura dei dettagli tipica della casa dei Quattro Anelli.

    Non mancherà tra la dotazione anche l’evoluto sistema di infotainment Audi MMI, che include uno schermo da 5,8 o 7 pollici e le funzioni multimediali e di navigazione satellitare.

    L’auto condividerà i motori con la Audi A3 hatchback: si partirà con il 1.4 TFSI 122 CV a benzina, per arrivare al più generoso 1.8 litri TFSI da 180 cavalli. Sul fronte dei diesel troviamo il 1.6 TDI 105 cavalli ed il 2.0 litri TDI da 150 cavalli. La trasmissione sarà sia manuale che automatica a doppia frizione, così come ci saranno anche alcune versioni su cui sarà offerta la trazione integrale al posto di quella anteriore. Stando alle anticipazioni la Audi A3 Sedan 2013 sarà sul mercato a partire dall’estate, mentre successivamente potrebbero debuttare anche le varianti a tre volumi della S3 e di un’eventuale RS3. Non ci resta che rimanere in attesa di ulteriori informazioni in merito.

    447

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAnticipazioni AutoAudiAudi A3Auto 2013Auto nuoveBerlineFoto Spia
    PIÙ POPOLARI