NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Audi A4 Avant Jon Olsson Camo Edition: una serie speciale pronta per l’inverno [FOTO]

Audi A4 Avant Jon Olsson Camo Edition: una serie speciale pronta per l’inverno [FOTO]

Tutto sulla serie speciale di Audi A4 Jon Olsson Camo Edition! Livrea in tre colorazioni diverse, gomme invernali, cerchi da 19 pollici e tanto altro ancora

da in Audi, Audi A4, Auto 2014, Auto nuove, SW Station Wagon
Ultimo aggiornamento:

    Audi A4 Jon Olsson Camo Edition

    Parliamo questa volta di una serie speciale di un modello della Casa dei Quattro Anelli, in particolare dell’Audi A4 Avant Jon Olsson Camo Edition. Generalmente quando parliamo di edizioni speciali di modelli Audi lo facciamo ricorrendo a rivisitazioni stilistiche da parte di qualche tuner tedesco, o ancor meglio proprio del reparto sportivo di Audi ma questa volta è stato un appassionato sportivo a metterci mano partendo dalla livrea che racchiude al meglio tutta la verve invernale che questa A4 Station Wagon vuole emanare al pubblico e lo fa con una veste un po’ particolare, quasi camuffata. Ma andiamo a scoprire nei dettagli di cosa stiamo parlando.

    A4 Avant Jon Olsson su neve

    Audi RS6 Avant Jon Holsson Camo Edition

    Come già detto Jon Olsson è partito da un’Audi A4 Avant motorizzata dal 2 litri diesel con potenza di 177 cavalli e qui non ci ha minimamente messo mano, lo ha fatto esteticamente infatti. Guardandola nell’unica foto disponibile, quella allegata a questo articolo, ci accorgiamo che quasi l’idea sembra quella di emulare un “muletto” ma non è così. La carrozzeria si presenta pellicolata in tre colorazioni diverse e tutte con toni contrastanti per dare e fare il giusto effetto con quello che può essere un ambiente di montagna, lo si evince anche dal fatto che ci sono rigorosamente sul tetto le barre portatutto con tanto di snow board. Inoltre grande effetto lo fanno i cerchi in lega da 19 pollici di diametro in tonalità nera e a cinque razze con logo Audi al centro di essi con tanto di gomme invernali per evidenziare ancora una volta che si tratta di una versione studiata accuratamente da uno sciatore professionista. La sportività non le manca a questa A4 Avant grazie al pacchetto S Line ed assetto sportivo.

    Di questa Limited Edition ne usciranno solamente 50 esemplari dallo stabilimento e saranno venduti al prezzo di 45.620 Euro.

    Vi ricordiamo ancora una volta che sotto al cofano si trova il 2.0 di cilindrata TDI forte di una potenza massima di 177 cavalli con le identiche prestazioni di una “normale” A4 Avant, quindi tetto massimo di 222 chilometri orari, scatto da 0 a 100 effettuato in 8 secondi e 4 con consumi di 4.8 litri nel misto ed emissioni pari a circa 126 grammi di CO2 per chilometro percorso.

    A4 Avant Jon Olsson in autobahn

    Ripercorrendo un po’ la storia di Jon Olsson e la sua passione per le vetture del marchio tedesco c’è da dire che prima di questa A4 Avant già in Casa possiede e ha posseduto modelli di alto livello come una R8 PPI Razor poi cambiata con un’altrettanto sportiva e di tutto rispetto RS6 Avant con la stessa colorazione della carrozzeria del modello appena descritto ma qui ha fatto pure mettere mano al motore, si pensi che la potenza massima arriva ora a 690 cavalli al posto degli originali 560, tutto merito del preparatore Stertman Motorsport.

    567

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AudiAudi A4Auto 2014Auto nuoveSW Station Wagon
    PIÙ POPOLARI