Audi A5 Sportback: prime impressioni

Audi A5 Sportback: prime impressioni

Tutti i motori di cui dispone la Audi A5 Sportback sono già Euro 5, i diesel tutti commonrail e con filtro antiparticolato, ne consegue che parliamo di un’auto poco inquinante ed economica nei costi di gestione

da in Audi, Audi A5, Audi A5 Sportback, Auto 2009, Berline, Coupè, Rendering Auto
Ultimo aggiornamento:

    Audi A5 Sportback

    Berlina, ma anche coupè e station wagon, che ad Ingolstadt si chiama Avant, ecco cos’è la Audi A5 Sportback che la Casa tedesca intende presentare a breve e della quale abbiamo soltanto alcuni schizzi che ben poco ci chiariscono sull’auto in oggetto.

    La Audi A5 Sportback di fatto si colloca come l’anello mancante della A5 ed infatti per ben figurare si avvarrà, fra l’altro, di motori prestanti e modernissimi quali di fatto sono i TFSI, i TDI e i FSI.

    Nonostante ancora non sappiamo granchè per quanto concerne il design di questa vettura, è certo che la scopriremo dal vivo alla fine di questa torrida estate ad un prezzo di qualche migliaio di euro inferiore ai 40 mila, per quanto attiene il modello TDI.
    Audi A5 Sportback

    Sappiamo però che stiamo parlando di un’auto di classe elevata con un design intrigante e moderno che ben si coniuga con il ruolo che la vettura intende occupare che è quello della berlina, della coupè e della station e con un abitacolo che nulla ha da invidiare al confort riscontrabile sulla Audi A4 nota per la comodità che è in grado di elargire, addirittura per quanto attiene il vano bagagli la vettura può contare su una capienza del bagagliaio di quasi 500 litri che rasentano i 1000 litri agendo sui sedili.

    Tutti i motori di cui dispone la Audi A5 Sportback sono già Euro 5, i diesel tutti commonrail e con filtro antiparticolato, ne consegue che parliamo di un’auto poco inquinante ed economica nei costi di gestione.

    Nello specifico parliamo di due motori a benzina di 2,0 litri di cilindrata TFSI in grado di erogare una potenza di 211 cavalli ed un’unità di 3,2 litri di cilindrata a sei cilindri a trazione integrale da 265 cavalli; per i turbodiesel è disponibile un 2,0 litri di cilindrata TDI da 170 cavalli di potenza con cambio manuale a sei marce e sistema Start&Stop cui si aggiunge un 2,7 litri TDI da 190 cavalli ed un 3,0 litri a sei cilindri TDI a trazione integrale da 240 cavalli di potenza.

    415

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AudiAudi A5Audi A5 SportbackAuto 2009BerlineCoupèRendering Auto
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI