Audi A6 2012: foto spia

Audi A6 2012: foto spia

La nuova Audi A6 debutterà nel 2012

da in Audi, Audi A6, Auto 2012, Berline, Foto Spia
Ultimo aggiornamento:

    Arrivano le prime immagini della nuova Audi A6, attesa sul mercato per il 2012 o, se siamo fortunati, nella seconda metà del 2011. La vettura è stata intercettata in piena fase di testing, ben camuffata ma non abbastanza. E’ sufficiente sforzare leggermente la fantasia per immaginarla nuda, con le sue nuove, sinuose linee. La prossima generazione dell’amata berlina tedesca sarà costruita sulla piattaforma della sorella sportiva Audi TT, ma i connotati ricordano vagamente la nuova piccola di Ingolstad, l’Audi A1, con i fari ammiccanti ed espressivi, lontani dai sobri gruppi ottici della A8.

    Da quest’ultima, il nuovo modello prende invece il profilo, tipico delle Audi di sempre. Molto probabilmente – speriamo – la nuova A6 2012 usufruirà della tecnologia ASF II, Aluminum and Steel Spaceframe; utilizzerà cioè il telaio in lega di alluminio super leggero che troviamo, per esempio, nell’Audi R8.

    Si tratta di un tipo di materiale leggero la metà rispetto ai telai tradizionali ma resistente il doppio. La A6 2012, secondo i più dovrebbe dare il via a una nuova generazione di Audi super leggere, tutte equipaggiate con questa tecnologia innovativa.

    Sul fronte propulsivo, le foto spia non ci dicono niente, ma possiamo ugualmente speculare sulle nostre conoscenze e le ultime evoluzioni di listino della casa di Ingolstad. La nuova Audi A6 2012 sarà equipaggiata con tutta probabilità con una nuova linea di motori ecologici, tutti estremamente potenti in stile Audi.


    Si partirà dal 2.800 V6 capace di erogare 190 cavalli per poi raggiungere la vetta della gamma con il 4.200 V8 da 350 cavalli. La nuova S6 godrà con tutta probabilità di un cofano più leggero e più incattivito, mentre non mancherà l’offerta a gasolio, sempre potente e immancabilmente dotata di tecnologie anti-inquinamento. In ultimo, sarà disponibile la versione a quattro ruote motrici, come la celebre, storica “Quattro“.

    342

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AudiAudi A6Auto 2012BerlineFoto Spia
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI