Audi A6 Allroad, foto spia della versione in arrivo nel 2012

Audi A6 Allroad, foto spia della versione in arrivo nel 2012
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Audi A6 Allroad, foto spia

La nuova versione della Audi A6 Allroad arriverà durante il prossimo anno. Questa vettura si basa sulla nuova generazione della A6 Avant. Le foto spia, pubblicate dal sito worldcarfans.com, mostrano il modello durante alcuni test e si possono notare alcuni dei particolari che sono cambiati maggiormente, come passaruota allargati, paraurti modificati e altezza da terra maggiorata. La nuova Audi A6 Allroad viene dotata dello stesso design di Audi A6 berlina e di Audi A6 Avant: si tratta di uno stile tagliente, ma ordinato.

  • La parte anteriore dell'Audi A6 Allroad
  • La fiancata dell'Audi A6 Allroad
  • Il muso dell'Audi A6 Allroad
  • La parte posteriore dell'Audi A6 Allroad
  • Il retro dell'Audi A6 Allroad

Rispetto ad Audi A6 station wagon, la nuova coniugazione Allroad si caratterizza per delle protezioni che sono disseminate sulla carrozzeria e da una maggiore altezza da terra. Audi ha già svelato la A4 Allroad in versione restyling, ma il concetto Allroad è nato nel 2000 con la A6 e spetta quindi a questa nuova vettura prenderne il posto, proponendo il top di gamma della versione Avant in questo allestimento crossover che è orientato ad attirare i clienti più esclusivi e che desiderano un allestimento ricco e personalizzato.

Dopo la presentazione ufficiale della nuova generazione di Audi A6 Avant, quindi per completare la gamma manca soltanto la Allroad, declinazione concepita sulla base di A6 station wagon e adatta, anche se non molto, alla guida fuori dall’asfalto. Anche la nuova Audi A6 Allroad viene realizzata sulla piattaforma MLB modulare e viene dotata dei collaudati motori TFSI/FSI/TDI che già sono installati sotto il cofano di A6 berlina e di A6 Avant, oltre che delle trasmissioni Multitronic ed S Tronic e del sistema di trazione integrale Quattro.

303

Vedi anche:

Peugeot Exalt al Salone di Pechino

Guarda il video della nuova Peugeot Exalt, la nuova elegante coupé che verrà svelata per la prima volta dal vivo al prossimo salone dell'auto di Pechino. Siamo di fronte ad un bellissimo concept, che riprende in diversi dettagli quello famoso della casa del Leone di nome Onyx di qualche tempo fa.

FacebookTwitter

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Gio 15/12/2011 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici