Audi A6 Allroad, station wagon debutterà nella primavera 2012

Audi A6 Allroad, station wagon debutterà nella primavera 2012

La Audi A6 Allroad ha subito un leggero rinnovamento estetico rispetto alla versione precedente e ha migliorato i consumi, che sono stati ridotti fino al 20% rispetto a prima

da in Audi, Audi A6, Auto 2012, Auto nuove, SW Station Wagon
Ultimo aggiornamento:

    La Audi A6 Allroad ha subito un leggero rinnovamento estetico rispetto alla versione precedente che è stata lanciata nel 2006 e ha migliorato i consumi, che sono stati ridotti fino al 20% rispetto a prima. La Audi A6 Allroad 2012 va a completare il rinnovamento della gamma A6. I motori scelti dsono tutti sovralimentati e caratterizzati dall’iniezione diretta del carburante. Si dividono in tre varianti del 3.0 TDI a cominciare da quella con potenza di 204 cavalli e coppia di 450 Nm, per passare al motore intermedio in grado di erogare 245 cavalli e 580 Nm di coppia e finire con la versione al top dell’offerta turbodiesel con 313 cavalli e 650 Nm di coppia massima.

    Per quanto riguarda l’alimentazione a benzina la A6 Allroad offre un’unica scelta che è il 3.0 TFSI da 310 cavalli e 440 Nm di coppia. Il cambio per le versioni diesel è l’s-tronic a doppia frizione e a 7 rapporti, mentre per il benzina c’è un automatico a 8 rapporti. La dotazione tecnica prevede la trazione integrale quattro, il sistema Torque Vectoring che gestisce la ripartizione della coppia tra le ruote per garantire sempre la massima presa sul terreno, il sistema Audi Drive Select e le sospensioni pneumatiche, che permettono di regolare l’altezza da terra del corpo vettura aiutando il guidatore ad adattare l’assetto al tipo di percorso da affrontare.

    A bordo Audi offre il sistema multimediale MMI, il navigatore satellitare e un impianto audio ad alta fedeltà di Bang&OLufsen. La Audi A6 Allorad 2012 è attesa sul mercato italiano in primavera a un prezzo che dovrebbe partire da circa 55.000 euro.

    280

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AudiAudi A6Auto 2012Auto nuoveSW Station Wagon
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI