Audi A6, altre immagini ufficiali

La nuova Audi A6 sarà in vendita nelle concessionarie italiane a partire dalla prossima primavera

da , il

    Audi A6, altre immagini ufficiali

    La nuova Audi A6 sarà disponibile in Italia dalla prossima primavera, una berlina sportiva, ma elegante con misure che sono di 4,92 metri di lunghezza, 1,87 m di larghezza e 1,46 metri di altezza. La nuova A6 viene offerta al momento del lancio con cinque motorizzazioni a quattro e sei cilindri, due alimentati a benzina e tre turbodiesel, con potenze che variano da 177 CV a 300 CV. Un abbassamento dei consumi fino al 21% rispetto ai modelli precedenti è stato possibile grazie all’utilizzo di sistemi elettronici come quello di gestione dell’energia termica, lo start&stop e il sistema di recupero dell’energia.

    La motorizzazione più economa è il 2.0 litri TDI da 177 CV che fa segnare un consumo medio di 4,9l/100 km ed emissioni inquinanti pari a 129 g/km di CO2. Questo propulsore però non sarà disponibile al momento del lancio e il suo debutto è previsto dopo l’estate, mentre nel 2012 è previsto l’arrivo della versione ibrida equipaggiata da un motore termico 2.0 litri sovralimentato e da un propulsore elettrico per una potenza totale di 245 CV e consumi medi stimati di 6,2 litri di carburante ogni 100 km percorsi.

    Svelata nel corso del Salone di Detroit 2011 è dotata di una lista di accessori di serie di cui fanno parte il climatizzatore automatico e il sistema di comando MMI, mentre a richiesta sono disponibili il sistema di navigazione MMI plus, il telefono veicolare Bluetooth online che si connette a Internet e il sistema HiFi della Bang & Olufsen. La nuova Audi A6 è già ordinabile presso tutti i concessionari Audi con tre differenti motorizzazioni, il resto della gamma verrà invece completato dopo l’estate. Per quanto riguarda i prezzi si parte da 45.250 euro per la versione 2.8 V6 FSI multitronic fino ai 52.900 euro della versione 3.0 V6 TFSI quattro S tronic.