Audi A7: foto spia dell’edizione 2011

Audi A7: foto spia dell’edizione 2011

La nuova Audi A7 è stata immortalata al Nurburgring durante una serie di test

da in Audi, Audi A7, Auto nuove, Berline, Foto Spia
Ultimo aggiornamento:

    Le foto spia che pubblichiamo mostrano la versione 2011 della Audi A7 nella variante sportback, durante una serie di test. Una sorta di ibrido tra una coupé, una berlina ed una station wagon, seguendo una tendenza che sembra comune per quanto riguarda le auto di questo tipo presentate di recente, anche dalle altre case costruttrici. Queste immagini vengono dal Nurburgring e, insieme alla A7, mostrano anche una Audi A8. Il fatto che i tecnici Audi stiano già effettuando le prove in pista è un indizio dello stato avanzato dello sviluppo di questa auto.

    Le motorizzazioni disponibili saranno molte, comprese quelle per le edizioni sportive Audi S7 e Audi RS7. Ci saranno motori ibridi diesel-elettrici e mostri V10 da 600cv, con tutto quello che c’è in mezzo. Ad esempio un 2.8 da 204cv come modello base, oppure un 3.0 sovralimentato da 300cv.

    Per la S7 (2011) ci sarà un 4.0 V8 da 494cv, mentre la RS7 (2013) presenterà un 5.0 da 600cv.

    Questi motori sono abbinati alla trasmissione manuale a 6 marce, o al cambio automatico ad 8 rapporti (per i modelli dalle prestazioni più basse). Una unità a 7 marce con doppia frizione sarà poi disponibile per le versioni più performanti. Per quanto riguarda la trazione, i modelli americani avranno la trazione integrale quattro, mentre per l’Europa è possibile la produzione di versioni a trazione posteriore. Tra le novità introdotte ci sono infine le sospensioni pneumatiche.

    Il debutto ufficiale della nuova Audi A7 dovrebbe avvenire nel prossimo Salone di Parigi, anche se non ci sono stati ancora annunci in merito. Alcune voci, non confermate, parlano della possibile edizione anche di una variante cabrio.

    331

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AudiAudi A7Auto nuoveBerlineFoto Spia
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI