Audi A7 Sportback al Gran Premio Nuvolari

Audi A7 Sportback al Gran Premio Nuvolari

La nuova Audi A7 Sportback sarà una delle protagoniste del Gran Premio Nuvolari

da in Audi, Audi A7 Sportback, Auto d'epoca
Ultimo aggiornamento:

    Audi sarà sponsor del tradizionale Gran Premio Nuvolari, per il 13° anno consecutivo. La prestigiosa competizione dedicata al grande pilota italiano Tazio Nuvolari è giunta alla 20ma edizione, e partirà da Mantova il 17 settembre per tornarvi il 19 dopo aver toccato Pisa e Rimini. In occasione del 30° anniversario della trazione integrale quattro, Audi ha deciso di partecipare a questa importante competizione con una Audi Urquattro del 1988, che farà da apripista. Ma la vera protagonista nelle piazze toccate dalla carovana di auto storiche sarà la nuovissima Audi A7 Sportback.

    I 300 equipaggi provenienti da tutto il mondo per partecipare a questa competizione storica saranno introdotti da una Audi Urquattro, pilotata dal campione di regolarità per auto storiche Luciano Viaro. Questa vettura è dotata di trazione integrale ed è alimentata da un motore 2.2 turbo a benzina con cinque cilindri. La potenza generata dal propulsore è di 200 cv e la velocità massima dell’auto è di 222 km/h.

    gran premio nuvolari
    La Audi A7 Sportback è l’ultimo prodotto della casa costruttrice dei Quattro Anelli. Questa elegante coupé a cinque porte si configura come berlina di lusso ed è dotata delle più recenti tecnologie Audi, compresa la trazione integrale di ultima generazione. Altri sistemi impiegati su questa vettura sono il differenziale centrale a corona dentata, il torque vectoring sulle quattro ruote e il differenziale posteriore sportivo.

    1938 Auto Union Typ D
    Nel corso della manifestazione verrà anche messa in mostra una Audi A1 Competition, caratterizzata da livrea sportiva con molte possibilità di personalizzazione. Ci saranno una serie di auto storiche del museo Audi di Ingolstadt, tra cui una NSU 1000 Sport, due NSU TT 1200, una NSU Wankel Spider, tre DKW F91, una DKW Monza e una DKW F93 Cabrio. Ci sarà infine una rarissima Auto Union Typ D Doppelkompressor del 1938, da 475 cv.

    393

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AudiAudi A7 SportbackAuto d'epoca
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI