NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Audi A7 Sportback, dettagli aggiuntivi

Audi A7 Sportback, dettagli aggiuntivi

La Audi è in fibrillazione per la giornata in cui presenta ufficialmente la sua A7 Sportback

da in Audi, Audi A7 Sportback, Auto nuove
Ultimo aggiornamento:

    a7

    Audi scalpita per la presentazione ufficiale della sua A7 Sportback. Ormai gioca a carte scoperte, dopo un periodo di notizie rincorse e di voci di corridoio. Quella di oggi è la giornata ufficiale, per la vettura della casa di Ingolstadt, momento clou per capire, in modo compiuto, di che pasta è fatta la nuova A7 Sportback. Come sappiamo, la coupé balza agli occhi per la sua sportività. Sappiamo anche che la Audi A7 cercherà di dar filo da torcere alla diretta rivale, sempre tedesca: la Mercedes CLS. A detta di diversi esperti del settore, il duello si dovrebbe risolvere col vantaggio della nuova auto di casa Audi, anche se qualcuno pensa che le due vetture saranno indirizzate ad una clientela differente.

    Strano a dirsi, però, visto che le due vetture hanno delle caratteristiche sostanzialmente diverse, a cominciare dalla carrozzeria e dall’aspetto: la prima, moderna, e la seconda, classica. È certo che la nuova A7 Sportback si rivolge a un pubblico esigente, che non vuole rinunciare alla sportività e alla comodità delle 4 porte. L’impatto visivo che determina la nuova Audi è dato dal frontale, tipico della casa, come quello presente nei modelli A6 e A8.


    La differenza principale, comunque, sta nella parte laterale della vettura, dove si nota il grande profilo che termina con una coda dalle dimensioni importanti. Tale soluzione si è resa necessaria per garantire una buona abitabilità ai passeggeri posteriori. La direzione marketing della Audi ha voluto diramare foto che riguardano gli interni, per mostrare la cura della costruzione dell’abitacolo: i rivestimenti in pelle per i sedili; le rifiniture in radica del tunnel centrale e per la plancia.

    Un aspetto che non avevamo approfondito, per la mancanza di dati ufficiali, erano state le motorizzazioni. Adesso sappiamo che i propulsori della Audi A7 Sportback deriveranno dalla A8, con motori da 3,0 litri alimentati a benzina e gasolio. Ci saranno anche il 4,2 litri V8 TDI ed FSI, per poi sfociare nella versione RS7, modello equipaggiato col V10 da 580 cavalli.

    398

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AudiAudi A7 SportbackAuto nuove
    PIÙ POPOLARI