Audi A8 L, foto ufficiali: lusso e tecnologia

Audi A8 L, foto ufficiali: lusso e tecnologia

Audi ha presentato la versione top di gamma della sua ammiraglia: la Audi A8 L W12 quattro, più lunga, più spaziosa, più tecnologica e più lussuosa delle altre versioni della serie Audi A8

da in Audi, Audi A8, Auto nuove, Berline
Ultimo aggiornamento:

    Ci sono poche case automobilistiche che rappresentano l’idea di lusso e comfort come la Audi. E’ proprio il marchio dei quattro anelli a presentare la versione top di gamma della sua ammiraglia, la Audi A8 L W12 quattro. Nell’allestimento di questa auto è stata data grandissima attenzione anche all’uso di tecnologie all’avanguardia. Con il nuovo motore a 12 cilindri, e tutte le altre motorizzazioni della gamma A8, la Audi A8 L sarà messa in vendita entro la fine dell’anno.

    Audi utilizza da tempo i motori a 12 cilindri nella sue vetture di fascia altissima. La versione installata sulla Audi A8 L è un 6.3 W12 FSI ad iniezione diretta di benzina, capace di erogare una potenza di 500cv (50cv in più del precedente 6.0). L’accelerazione da 0 a 100 km/h richiede 4,9 secondi e la velocità massima (limitata) è di 250 km/h. Anche i consumi sono notevoli per un motore simile: solo 12 litri per 100 km.

    Il design ed i dettagli della Audi A8 L W12 quattro la rendono più esclusiva ed elegante rispetto alle altre versioni ed i marchi W12 sulla griglia e sulla coda evidenziano l’esclusività della motorizzazione. Tra le tecnologie più rilevanti ci sono i proiettori in tecnologia LED di serie, in grado di svolgere tutte le funzioni di illuminazione con diodi luminosi.

    Particolare attenzione è stata data alla spaziosità ed alla raffinatezza degli interni, sia come materiali che come dotazioni. La W12 quattro è di 13 cm più lunga rispetto alle Audi A8 tradizionali, e questo va a tutto vantaggio dei passeggeri posteriori. Inoltre tra i sedili è possibile richiedere accessori quali tavolino o frigo. Stando comodamente seduti dietro è possibile controllare sia il sedile del passeggero anteriore che un climatizzatore specifico per il posteriore.

    334

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AudiAudi A8Auto nuoveBerline
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI