Salone di Parigi 2016

Audi ABT QS7, tuning: più cavalli e bodykit specifico

Audi ABT QS7, tuning: più cavalli e bodykit specifico

Il motore 3 litri benzina e diesel guadagna tra i 53 e i 77 cavalli

da in 4X4, ABT, Audi Q7, Auto 2016, Auto nuove, Fuoristrada e SUV, Tuning
    Audi ABT QS7, tuning: più cavalli e bodykit specifico

    Non si può certo dire che Audi Q7 non sia un’auto imponente, poi arriva ABT e la trasforma. Un tuning estetico profondo, accompagnato da interventi sul motore, sia per il 3 litri turbo TFSI che per il pari cubatura turbodiesel. Nasce così Audi ABT QS7. I prezzi per le modifiche sono importanti, rispettivamente 2.990 euro montaggio escluso per incrementare la cavalleria del turbodiesel e ben 4.290 euro per il benzina.
    La potenza cresce in modo considerevole, visti i 410 cavalli espressi dal V6 3.0 TFSI, con un guadagno di 77 cavalli e 80 Nm di coppia, che arriva a 520 Nm.

    Per il V6 3.0 TDI la nuova soglia è a 325 cavalli, incremento di 53 più 80 Nm di coppia per toccare il valore di 680 Nm. Sono le modifiche nascoste, che danno ulteriore brio a propulsori chiamati a muovere una stazza che veleggia intorno ai 2.100 kg. Altri interventi si accompagnano per modificare l’estetica, un bodykit proposto in due versioni, con o senza passaruota allargati.

    Relativamente ai nuovi elementi non sono stati svelati i prezzi, basti sapere che il pacchetto si compone del paraurti anteriore con inserto a contrasto sotto la calandra e una sorta di sagomatura a mo’ di splitter.

    | LEGGI ANCHE: NUOVA AUDI Q7, ECCO COME CAMBIA |

    Lungo la fiancata trovano posto degli elementi neri alla base delle portiere e sopra le minigonne, oltre a calotte degli specchietti dalla foggia differente.
    In coda, largo a quattro terminali di scarico inseriti ai lati di un finto diffusore. Restano un optional gli sfoghi d’aria posizionati appena sopra i passaruota anteriori, come lo spoiler sopra al lunotto.

    I cerchi in lega si potranno scegliere nel diametro da 20 o 22 pollici, rispettivamente a 3.450 euro e 6.655 euro (con la gommatura più larga consentita tra le varie alternative). ABT aggiunge che sta lavorando a un assetto rivisto, con sospensioni diverse e un’altezza da terra ridotta. A bordo, la personalizzazione dell’abitacolo può far affidamento sulla gamma di proposte del tuner tedesco, senza vincoli sul modello specifico.

    380

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN 4X4ABTAudi Q7Auto 2016Auto nuoveFuoristrada e SUVTuning

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI