Audi: alla 24 ore di Le Mans vince la Casa tedesca

Audi: alla 24 ore di Le Mans vince la Casa tedesca
da in Audi, Audi R10, Mondo auto, 24-Ore-LeMans
Ultimo aggiornamento:

    Gli equipaggi vincitori della 24 ore di Le Mans

    E’ toccato ad Audi insignirsi quale vincitrice dell’edizione di quest’anno della 24 ore di Le Mans, a salire sul podio, Dindo Capello, per l’equipaggio italiano, Tom Kristensen, per quello danese e Allan McNish per quello scozzese, alla guida di una potente Audi R10 TDI.

    Al secondo posto invece Peugeot che aveva in parte dominato la gara almeno fino a quando le condizioni meteorologiche avverse non hanno avuto la meglio sul marchio francese alle prime ore dell’alba.

    Una carriera di lungo corso quella degli equipaggi della Casa di Ingolstadt se si pensa a Tom Kristensen che ha rimediato ben otto vittorie a Le Mans, mentre per l’italiano Capello il titolo di campione in questa competizione è arrivato per la terza volta, per lo scozzese McNish siamo invece alla seconda vittoria.

    Audi R10 TDI Vinvitrice della 24 ore di Le Mans

    Nel passato della storica competizione, ricordiamo alcune vittorie, come quella vinta da una Porsche Spiders, così come avvenuto con Aston Martin e Ferrari. Quest’anno la celeberrima corsa ha toccato il record di presenza di spettatori, ben 258.500 .

    273

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AudiAudi R10Mondo auto24-Ore-LeMans
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI