Motor Show Bologna 2016

Audi: nuovi motori per le versioni sportive

Audi: nuovi motori per le versioni sportive

La sostituzione del motore a dieci cilindri a beneficio dell’8 cilindri biturbo da 600 cavalli di potenza è attualmente seguita anche da Bmw per la prossima M5, un percorso seguito analogamente anche da Audi per lo stesso fine, fornire nuovi elementi per contrastare la concorrenza

da in Audi, Audi r8, Audi rs6, Auto sportive, Meccanica automobilistica, Motori auto
Ultimo aggiornamento:

    Motore per Audi RS6

    Potrebbe addivenire ad una decisione importante l’Audi a proposito delle sue auto più sportive, infatti la Casa di Ingolstadt sarebbe dell’avviso di sostituire i propri propulsori a dieci cilindri che fino adesso hanno trovato posto sulla RS6, S6 e S8 con un inedito motore a 8 cilindri biturbo.

    Ma come mai Audi si orienterebbe verso questa scelta sicuramente più costosa almeno nelle prime fasi di produzione? La risposta sta tutta nella necessità per la Casa tedesca di rispettare maggiormente l’ambiente con propulsori che immettano meno inquinanti nell’ambiente e che al contempo spuntano più bassi consumi. Usiamo il condizionale perché fino adesso non c’è stata alcuna dichiarazione ufficiale da parte di Audi in tal senso, lo dimostra il fatto che la nuova Audi R8 Spider monta un motore di ben 5,2 litri di cilindrata a 10 dieci aspirato da 525 cavalli di potenza.

    A ricevere invece il nuovo propulsore a 8 cilindri sarà la Audi RS6, occorre ricordare che il motore da 5,0 litri a dieci cilindri montato sull’Audi RS6 realizza prestazioni da brivido, 4 secondi e mezzo per accelerare da 0 a 100 orari e ben 580 cavalli di potenza.

    Questo propulsore montato sulla vettura segue il precedente di 4,2 litri di cilindrata a 8 cilindri da 444 cavalli di potenza.

    La sostituzione del motore a dieci cilindri a beneficio dell’8 cilindri biturbo da 600 cavalli di potenza è attualmente seguita anche da Bmw per la prossima M5, un percorso seguito analogamente anche da Audi per lo stesso fine, fornire nuovi elementi per contrastare la concorrenza.

    322

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AudiAudi r8Audi rs6Auto sportiveMeccanica automobilisticaMotori auto

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI