Audi Q1, indiscrezioni sul nuovo Suv tedesco

Audi Q1, indiscrezioni sul nuovo Suv tedesco

Audi Q1 è il Suv sul quale starebbe lavorando la casa tedesca, dopo Audi Q7, Audi Q5, potrebbe adesso arrivare anche Audi Q3

da in Audi, Audi Q1, Crossover, Fuoristrada e SUV
Ultimo aggiornamento:

    audi q1 indiscrezioni

    Audi Q1 è il nuovo Suv sul quale starebbe lavorando la casa automobilistica tedesca, dopo Audi Q7, Audi Q5, arriva adesso Audi Q1. Al momento la notizia non è ancora ufficiale, si tratta solo di un’indiscrezione, non ancora confermata dai vertici dall’azienda costruttrice. Del nuovo crossover Audi Q1 si parla comunque già da qualche tempo. La produzione del Suv compatto sembra essere sempre più concreta considerato anche il successo dell’utilitaria Audi A1, dalla quale deriverebbe e con la quale condividerebbe la filosofia e dei concorrenti Nissan Juke e MINI Countryman.

    Secondo le indiscrezioni, i vertici Audi starebbero ancora decidendo su quale piattaforma dovrebbe basarsi la nuova crossover Q1. Sembra che le possibilità siano due: Audi Q1 potrebbe essere progettata sulla citycar compatta di segmento B, Audi A1 e sulla versione sportback cinque porte che arriverà sul mercato in futuro. Dunque anche Q1 utilizzerebbe il pianale PQ25 di Volkswagen Polo, che è presente. Il costruttore tedesco potrebbe anche decidere di utilizzare la piattaforma modulare MQB, che debutterà durante l’anno prossimo sulla nuova Audi A3.


    La casa automobilistica Audi ha fretta di generare un crossover compatto Premium, da contrapporre a Juke e Countryman, per ottenere consensi nella nicchia di mercato dei Suv compatti. Quindi, la decisione potrebbe cadere sulla piattaforma PQ25. Le indiscrezioni si fermano qui, attualmente si aspetta la conferma ufficiale da parte della casa automobilistica dei Quattro Anelli sulla vettura della quale si parla già da tempo.

    311

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AudiAudi Q1CrossoverFuoristrada e SUV
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI