Audi Q1, Suv per puntare al Premium

Audi Q1, Suv per puntare al Premium

Audi vuole diventare leader del segmento Premium e per farlo potrebbe decidere di realizzare un Suv compatto Q1 che potrebbe essere ufficializzato durante l'anno

da in Audi, Crossover, Fuoristrada e SUV, Mercato Auto, Salone di Francoforte 2015, Volkswagen, Volkswagen Tiguan
Ultimo aggiornamento:

    audi suv q

    Audi sta puntando a diventare leader per la produzione di auto di un certo livello, quelle che vengono definite Premium. Il progetto della casa automobilistica tedesca è però legato all’aumento delle vendite delle auto in tutto il mondo e che queste arrivino almeno a un milione e mezzo all’anno entro il 2015. Proprio per aumentare il volume di consensi non si esclude che possa essere prodotto un nuovo crossover compatto dopo Audi Q3. La casa automobilistica del Gruppo Volkswagen sta ultimando al momento lo sviluppo di Audi Q3 che verrà realizzato sulla piattaforma di Volkswagen Tiguan e che sarà destinato ad affiancare Audi Q5.

    Lo Sport Utility Vehicle in questione sarà presentato o al Salone di Francoforte 2011 , in programma dal 15 al 25 settembre, oppure al Salone di Shaghai 2011, in programma dal 21 al 28 aprile. Non ci sono ancora conferme ufficiali in merito alla data del debutto del crossover che sarà commercializzato comunque entro il termine dell’anno, probabilmente nella seconda metà del 2011. Audi ha intenzione di ingrandire la gamma Q del listino e questo con Audi Q1 sarebbe un obiettivo realizzabile.

    Un nuovo Suv compatto realizzato sulla piattaforma di Audi A1, anche se potrebbe essere scelto anche il pianale MQB modulare della nuova Audi A3, che sia pronto a sfidare la concorrenza in un nuovo segmento, per clienti con differenti esigenze.

    Per quanto riguarda il design, prezzo e motorizzazioni non si conoscono altre informazioni. La nuova Audi Q1 deve ancora essere ufficialmente confermata per adesso c’è solo l’idea, ma nulla è stato ancora definito completamente.

    332

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AudiCrossoverFuoristrada e SUVMercato AutoSalone di Francoforte 2015VolkswagenVolkswagen Tiguan
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI