Motor Show Bologna 2016

Audi Q3 ottiene le cinque stelle EuroNCAP

Audi Q3 ottiene le cinque stelle EuroNCAP

Audi Q3, il nuovo SUV compatto della casa costruttrice tedesca, ha ottenuto le cinque stelle dall'ente certificatore europeo EuroNCAP

da in Audi, Audi Q3, Euroncap, Fuoristrada e SUV, Sicurezza Stradale
Ultimo aggiornamento:

    audi q3 euroncap test

    Il SUV compatto Audi Q3 ha superato brillantemente i test di sicurezza dell’EuroNCAP, l’ente autonomo di certificazione europeo, ottenendo le ambite cinque stelle. In particolare questa vettura, che ha raccolto uno straordinario interesse da parte del pubblico dalla sua presentazione in estate, ha raccolto punteggi molto elevati nella protezione degli adulti e dei bambini a bordo. Un po’ meno brillante la prestazione in termini di protezione dei pedoni, ma comunque sufficiente ad ottenere il rating più elevato nei test sulla sicurezza stradale.

    Il fuoristrada urbano dei quattro anelli ha mostrato di garantire un ottimo livello di protezione in tutti i test. Negli impatti frontali e laterali la struttura della Audi Q3 si è rivelata ben costruita, mentre negli urti posteriori i sedili ed i poggiatesta si sono rivelati efficaci nel prevenire il colpo di frusta.

    Anche la protezione dei bambini piccoli è risultata all’altezza.

    Per quanto riguarda l’esterno, i paraurti hanno ottenuto alti punteggi nella protezione delle gambe dei pedoni, mentre il muso ed il cofano dell’auto sono risultati molto pericolosi in caso di impatto. Nel complesso EuroNCAP ha comunque ritenuto di assegnare all’Audi Q3 le cinque stelle (la Lancia Voyager, ad esempio, ne ha ottenute solo quattro).

    Il lavoro dell’ente certificatore europeo è molto importante dato che costringe le case costruttrici ad impegnarsi sempre di più nelle tecnologie dedicate alla sicurezza ed alla protezione di guidatore, passeggeri e pedoni, non solo alle prestazioni ed alla velocità.

    310

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AudiAudi Q3EuroncapFuoristrada e SUVSicurezza Stradale

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI