Audi Q3, video ufficiale

Primo video ufficiale rilasciato da Audi sulla nuova Q3

da , il

    Audi Q3 è protagonista del primo video ufficiale rilasciato da Audi. Dopo le tante anticipazioni dei giorni scorsi adesso nel filmato è possibile vedere il nuovo SUV compatto Q3, che verrà presentato in anteprima mondiale al Salone di Shanghai 2011, in programma dal 21 al 28 aprile. Le riprese dinamiche del video permettono di osservare le dimensioni più contenute rispetto alle Q5 e Q7 a vantaggio della maneggevolezza. Il design riprende le soluzioni del resto della gamma, introducendo qualche particolare differente come il lunotto e i montanti posteriori inclinati.

    Una soluzione che è stata vista anche sulla concept car Audi Cross Coupé quattro del 2007 da cui l’Audi Q3 deriva. Nella prima fase di lancio il listino dell’Audi Q3 sarà composto da quattro motorizzazioni e cinque allestimenti, con un prezzo di circa 30.000 euro. I propulsori hanno cilindrata di 2.0 litri ed erogano potenze comprese fra i 140 CV del 2.0 TDI ed i 211 del 2.0 TFSI, negli allestimenti è compresa anche la versione S-Line. Disponibile il pacchetto off-road, che sfrutta la trazione integrale quattro, di serie per tutte le motorizzazioni tranne che per la 2.0 TDI 140 CV, proposta con la trazione anteriore.

    Molto ricco il catalogo di accessori, compreso il collegamento wi-fi, l’impianto audio BOSE e la navigazione satellitare con Google Maps. L’equipaggiamento di serie può essere integrato con molti optional. Tra questi, i fari direzionali adattivi adaptive light per i proiettori xeno plus, che consentono di illuminare la strada anche in curva. Audi Q3 è lunga 4,39 metri, larga 1,83 metri e alta 1,60 metri e pesa poco meno di 1.500 kg. Sarà in vendita a partire da giugno.