NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Audi Q5: nuove immagini

Audi Q5: nuove immagini

Interessante davvero la nuova Audi Q5, pur riscontrando in essa diversi elementi di contatto con la più grande Audi Q7 e con la Audi A4; dovendola scegliere conviene optare per la versione con motore di 2,0 litri TDI

da in Anteprima auto, Audi, Audi Q5, Fuoristrada e SUV
Ultimo aggiornamento:

    Torniamo a parlare di Audi Q5 e già dal primo sguardo non possiamo non cogliere quella somiglianza che avvicina la vettura agli altri modelli della Casa di Ingolstadt; Audi Q7 e Audi A4 in primis, ma anche questa non è una novità se si pensi che caratteristica della Casa degli Anelli è proprio quella di realizzare auto che in qualche modo si somigliano tutte l’una con l’altra.

    Addirittura c’è chi ravvisa nell’Audi Q5 una somiglianza tale con la Q7 che tende, distrattamente a scambiarla per quest’ultima, anche se le dimensioni sono sicuramente più ridotte. Una cosa è certa, l’impronta fuoristradista della Audi Q5 c’è tutta così come c’è anche nella più grande Audi Q7 .

    L’impatto visivo riuscito al meglio di fronte alla Audi Q5 c’è tutto, si guardi la parte anteriore della vettura dove gli elementi distintivi dell’auto spiccano con una certa ostentazione con i tratti distintivi della Casa che sfoggia elementi di pregio e di alta qualità. Sia all’esterno che all’interno e proprio nell’abitacolo è difficile non riconoscere quell’attenzione riposta ai particolari da Audi che ha reso gli interni un vero salotto viaggiante.

    Molto interessanti anche i motori montati nella Audi Q5, un 2,0 e un 3,0 litri di cilindrata entrambi turbodiesel caratterizzati dalla capacità di offrire grandi prestazioni con la possibilità di spuntare bassi consumi e altrettanto basse emissioni inquinanti, anche se c’è da sottolineare il fatto che il più piccolo propulsore di 2,0 litri di cilindrata è quello che risulta più economico e, sicuramente più gradito dal mercato. Disponibile è anche il 2,0 litri di cilindrata benzina TFSI dalle alte prestazioni ma i consumi sono davvero alti in questo caso.


    Dovendo scegliere fra le diverse versioni disponibili, la migliore scelta potrebbe ricadere sul 2,0 litri TDI che, oltretutto, si deprezza meno e, anzi, sul mercato dell’usato mantiene al meglio le quotazioni. E parlando di valore, ricordiamo che la Audi Q5 ha prezzi che partono da 34.000 euro fino a giungere massimo a poco meno di 41.000 euro.

    370

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAudiAudi Q5Fuoristrada e SUV
    PIÙ POPOLARI