Audi Q5 Sport e Renn Sport

Audi Q5 Sport e Renn Sport

Audi vuole realizzare due nuove versioni del Suv Audi Q5, i nomi sarebbero già stati registrati, ma al momento non si conoscono molti dettagli in più

da in Audi, Audi Q5, Auto nuove, Auto sportive, Concept Car, Crossover, Fuoristrada e SUV
Ultimo aggiornamento:

    audi q5 sport

    Audi ha intenzione di realizzare due nuove declinazioni del Suv Audi Q5, non si tratta di semplici voci girate a caso o di qualche indiscrezione arrivata all’ultimo momento. E’ vero anche che al momento non ci sono ancora comunicazioni ufficiali in merito da parte del Gruppo Volkswagen, ma pare che nei giorni scorsi Audi abbia già registrato le sigle SQ5 e RSQ5 che stanno a identificare la versione Sport e la versione Renn Sport del Suv.

    L’evoluzione della casa automobilistica tedesca era partita dal crossover Audi Q5, esponendo in Austria una concept car Q5 custom con motore 3,0 litri V6 TFSI benzina di Audi S4 elaborato sino a 408 cavalli e 500 Nm di coppia massima. Non è escluso che Audi possa utilizzare proprio questo prototipo come base per il Suv Q5. Non è però al momento ancora chiaro quando le nuove vetture Audi SQ5 e Audi RSQ5 saranno presentate al grande pubblico e soprattutto quando saranno disponibili sul mercato. Le due nuove vetture potrebbero essere comunque condizionate dal lancio di auto più importanti, che nei piani del Gruppo hanno la priorità rispetto alle altre uscite.


    Prodotti che potrebbero essere la nuova Audi A6 Avant, la nuova Audi Q3 o la nuova Audi A3, che dovrebbe essere svelata il prossimo anno. Sui motori che saranno scelti non si conosce proprio niente, tra quelli probabili ci potrebbero essere per il 3,0 litri V6 TFSI benzina, il 4,2 litri V8 benzina o il nuovo 4,0 litri V8 benzina. La curiosità e l’attenzione su nuove notizie provenienti dalla Germania restano alte, sperando di riuscire a sapere qualcosa di più in merito.

    353

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AudiAudi Q5Auto nuoveAuto sportiveConcept CarCrossoverFuoristrada e SUV
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI