Audi R8 E-Tron prosegue lo sviluppo

Audi R8 E-Tron prosegue lo sviluppo

Audi prepara l'Audi R8 E-Tron in vista della produzione di serie

da in Audi, Audi E-Tron, Auto Ecologiche, Auto Elettriche, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    audi r8 etron sviluppo

    Audi lavora allo sviluppo dell’Audi R8 E-Tron in vista della produzione in serie. La prima elettrica del marchio Audi sarà assemblata nello stabilimento di Neckarsulm dalla fine del 2012, anche se attualmente nella sede di Heilbronn-Biberach si lavora agli assemblaggi e alla formazione del tecnici specializzati. Audi ha diramato anche nuovi dettagli sulla vettura, che punterà sulle prestazioni e che aprirà la strada ad altri modelli elettrici che nelle intenzioni della casa, diventeranno un riferimento per i mercati internazionali entro il 2020.

    Punto di forza della nuova auto sarà la ricerca di materiali e la riduzione del peso. L’uso dell’alluminio permetterà di mantenere il peso della R8 E-Tron sotto i 1600 kg e saranno studiate delle opzioni per migliorare i cicli produttivi e utilizzare la maggior parte di componenti in comune.


    La vettura sarà a due posti e a trazione integrale, è stata presentata come concept car nel 2009 e ha una potenza di 313 Cv e 4500 Nm di coppia erogati da 4 motori elettrici presenti.

    217

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AudiAudi E-TronAuto EcologicheAuto ElettricheMondo auto
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI