Audi R8 GT modificata: nuova versione in arrivo? [FOTO]

Audi R8 GT modificata: nuova versione in arrivo? [FOTO]
da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Audi, Audi r8, Auto 2013, Auto nuove, Auto sportive, Foto Spia, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    Quella che vedete nella gallery fotografica è una strana e del tutto insolita Audi R8 GT modificata, che è stata sorpresa dai fotografi dei nostri colleghi di Carscoop. L’auto stava eseguendo verosimilmente una fase di test sul circuito tedesco del Nurburgring (ben riconoscibile dagli scatti, tra l’altro). Anche se non sappiamo esattamente di cosa stiamo parlando, in mancanza di informazioni precise, possiamo solo avanzare delle ipotesi a riguardo di questo misterioso prototipo su base Audi R8 GT. Tanto per cominciare possiamo notare che l’estetica è ancora più aggressiva di quella della normale versione GT, l’edizione limitata realizzata in soli 333 esemplari. Il paraurti anteriore vanta delle generose prese d’aria in nero opaco, del tutto simili a quelle usate sulle Audi R8 GT3 da gara. Nella stessa tinta sono anche tanti altri particolari della carrozzeria, come ad esempio l’alettone posteriore, più sporgente di quello della R8 GT tradizionale.

    Le modifiche estetiche, tuttavia, hanno un aspetto ancora posticcio e questo ci fa pensare che probabilmente da queste immagini spia non possiamo trarre ancora le giuste conclusiosi su quale sia veramente il modello che stiamo guardando. Le nostre ipotesi sono due. O l’Audi sta sviluppando una nuova, ed ancora più sportiva, versione dell’attuale Audi R8, oppure da Ingolstadt stanno testando alcune componenti per la prossima generazione della supercar tedesca.

    Nel primo caso, potremmo addirittura azzardare che quelli di Audi abbiano in mente di lanciare una versione tipo GT3 stradale, magari con prestazioni ancora più elevate, ovviamente in edizione limitata. Seguendo, poi, un’operazione commerciale analoga a quella della Mercedes, che si appresta a vendere la SLS Amg GT3 45th Anniversary. Altrimenti potrebbe anche trattarsi di una sorta di restyling della Audi R8 GT, che verrebbe ristilizzata in modo analogo alle altre versioni.

    Non è da escludere, infine, che questa Audi R8 GT modificata non sia altro che un muletto per testare meccanica e componenti della prossima generazione. In attesa di qualche conferma ulteriore, non possiamo che lasciare la parola ai nostri lettori. Voi cosa ne pensate?

    373

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAnticipazioni AutoAudiAudi r8Auto 2013Auto nuoveAuto sportiveFoto SpiaSupercar
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI