Audi RS1, foto spia dell’utilitaria sportiva

Audi RS1, foto spia dell’utilitaria sportiva

Audi prepara la nuova Audi RS1, un'utilitaria che è stata fotografata mentre era impegnata in una serie di collaudi su strada

da in Audi, Audi RS1, Auto nuove, City car, Foto Spia, Mondo auto, Utilitarie
Ultimo aggiornamento:

    Audi è al lavoro sulla nuova Audi RS1, un’utilitaria che è stata recentemente fotografata mentre era impegnata in una serie di collaudi su strada effettuati fuori dagli stabilimenti tedeschi. La nuova RS1 è la variante più aggressiva di Audi A1 e ha passaruota muscolosi, spoiler sporgente, terminali di scarico in vista, cerchi in lega sportivi e fasce paraurti nervose. La nuova Audi RS1 è stata pensata per un tipo di cliente dinamico, ma allo stesso tempo anche molto esigente. Questa vettura vuole competere sul mercato con la Mini John Cooper Works e con la Abarth Punto Evo, oltre anche alle altre piccole auto sportive presenti.

    Per quanto riguarda invece quelle che saranno le motorizzazioni disponibili sulla nuova Audi non è ancora chiaro cosa ci sarà sotto il cofano. Le indiscrezioni parlano di un ipotetico motore 1.6 litri benzina con sistema di sovralimentazione da oltre 200 cavalli, ma anche del motore 2.5 litri TFSI di Audi RS3 e Audi TT RS. Non si può escludere neppure che la casa automobilistica tedesca abbia deciso di equipaggiare la nuova Audi RS1 con il motore 1.8 litri TFSI benzina, in una nuova variante oppure con il motore 2.0 litri TFSI benzina. In merito a questo aspetto bisognerà attendere ancora le informazioni ufficiali che arriveranno dall’azienda tedesca.


    E’ sicuro invece che la nuova RS1 sarà dotata della trazione integrale Quattro. Audi insieme a Volkswagen ha messo a punto una versione aggiornata del pianale PQ25 che è in grado di supportare le quattro ruote motrici. Inoltre dovrebbe essere presente anche un cambio robotizzato.

    302

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AudiAudi RS1Auto nuoveCity carFoto SpiaMondo autoUtilitarie

    Salone di Ginevra 2017

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI