Audi RS3 Sportback, test drive su iPhone

Audi presenterà al Salone di Ginevra 2011 la nuova Audi RS3 Sportback, insieme ad una speciale App per iPhone che permette di provare la nuova auto direttamente sul dispositivo mobile: Asphalt Audi RS3

da , il

    audi rs3 sportback iphone

    La Audi RS3 Sportback potrà essere provata sull’iPhone. La casa costruttrice tedesca ha annunciato che lancerà una speciale App per il dispositivo mobile della Apple che permetterà agli utenti di iniziare a prendere confidenza con la vettura presentata al Salone di Ginevra 2011. L’idea alla base di questa iniziativa è dare la possibilità anche a chi non si trovi nelle vicinanze di una concessionaria Audi che offra test drive della nuova RS3 di giocare un po’ con l’auto. L’App per iPhone in questione sarà disponibile su iTunes e AppStore e si chiama Asphalt Audi RS3.

    «Questa App è un modo per i nostri clienti di conoscere la nuova Audi RS3 Sportback in anticipo anche rispetto all’introduzione ufficiale sul mercato», ha spiegato il responsabile marketing e comunicazione di Audi, Lothar Korn.

    L’applicazione è stata sviluppata dalla nota software house Gameloft e permette di controllare la vettura attraverso lo schermo touch dell’iPhone o attraverso il sensore di movimento. E’ possibile provare diverse manovre di guida e anche di personalizzare il proprio modello con un vero e proprio configuratore, per rendere l’esperienza più vicina a quella reale.

    Tramite Asphalt Audi RS3 è anche possibile condividere con gli altri utenti il proprio tempo su tre giri intorno al circuito delle Bahamas con in palio la possibilità di vincere una Audi A3 Sportback 2.0 TFSi quattro con pacchetto di aggiornamenti S-Line.