NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Audi RS5 coupé: potente ed elegante

Audi RS5 coupé: potente ed elegante

La nuova Audi RS5 Coupé è potente ed elegante al tempo stesso

da in Audi, Audi rs5, Auto nuove, Coupè, Listino Prezzi Auto
Ultimo aggiornamento:

    Potenza ed eleganza in movimento. Ecco sintetizzata al massimo la nuova Audi RS5 Coupé, presentata al recente Salone di Ginevra. Questa auto è un competitor diretto della BMW M3 e della Mercedes Benz Classe C 63 AMG e sul mercato italiano verrà lanciata a giugno 2010, partendo da un prezzo di 81.100 Euro. Le caratteristiche e le prestazioni da vera sportiva e l’eleganza derivata dall’allestimento RS conferiscono alla Audi RS5 un carattere ancora più aggressivo e determinato, pur mantenendo lo stile e la classe tipici delle auto Audi.

    Sotto il cofano di questo gioiello su quattro ruote pulsa un potente motore 4.2 FSI V8 aspirato da 450cv. La potenza erogata da questo propulsore viene scaricata sulla strada dalla trazione integrale permanente quattro. Accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi e velocità massima (limitata) di 250 km/h.

    Eliminando il limitatore elettronico si possono toccare i 280 km/h.

    La trasmissione è costituita da un cambio S-tronic a sette marce che contribuisce all’efficienza dell’auto. Anche grazie a questo, contrariamente a quanto si potrebbe pensare, i consumi rimangono assolutamente accettabili: 10,8 litri di carburante per percorrere 100 km. Un eccellente risultato ottenuto dagli strumenti d’efficienza modulare Audi, di cui fa parte anche un sistema di recupero dell’energia.

    La dotazione di serie è particolarmente ricca e comprende fari allo xeno, gruppi ottici anteriori e posteriori con tecnologia LED, cerchi in lega da 19”, griglia a nido d’ape, sedili anteriori sportivi elettrici e riscaldabili e molti altri dettagli e gadget degni di una vettura della sua categoria.

    312

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AudiAudi rs5Auto nuoveCoupèListino Prezzi Auto
    PIÙ POPOLARI