Audi RS6 dal prossimo anno

Audi RS6 dal prossimo anno

Audi RS6 sarà svelata nel 2012

da in Audi, Audi rs6, Auto nuove
Ultimo aggiornamento:

    nuova audi rs6

    Audi RS6 sarà pronta nel 2012. La versione Renn Sport della berlina e della station wagon di segmento E, realizzate sulla base della Audi A6 che è stata presentata da qualche settimana, sarà svelata durante il prossimo anno. Anche se alcune indiscrezioni trapelate in precedenza parlavano di un possibile esordio nel 2013, che al momento non sembra essere una data plausibile. La nuova Audi RS6 verrà prodotta in versione berlina, station wagon o Avant, come preferiscono chiamarla in Volkswagen, sarà dotata del motore 4,0 litri V8 benzina twin-turbo, che Audi sta sviluppando con Bentley e che sarà montato anche sulla nuova Audi S8.

    Non si conoscno ancora i dettagli di questo nuovo propulsore, come la potenza che sprigionerà per Audi RS6, ma è possibile ipotizzare che il motore V8 dovrebbe emanare una dose superiore a quella che viene attualmente generata dal motore 5,0 litri V10 benzina dell’attuale Audi RS6. Questo significa che la nuova Audi A6 in versione Renn Sport potrebbe essere dotata di 600 cavalli. Una potenza decisamente all’altezza del mezzo.

    La casa automobilistica Audi sta mettendo a punto la nuova Audi RS6, una versione sportiva di Audi A6. La Audi RS6 potrebbe invece essere svelata prima del termine dell’anno in corso, in modo da non sovrapporre queste due versioni.

    In seguito la casa automobilistica tedesca produrrà anche la nuova Audi S7 e la nuova Audi RS7, le stesse versioni sportive della nuova coupé a quattro porte Audi A7 Sportback. Probabile che a breve si sappia qualcosa di più su questo nuovo modello.

    330

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AudiAudi rs6Auto nuove
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI