Audi RS6 Plus, in edizione limitata

La nuova Audi RS6 è ora disponibile con allestimento Plus, in edizione limitata

da , il

    Audi RS6 Plus, in edizione limitata

    Arriva un’edizione limitata della Audi A6. Quella che vedete in foto è la Audi RS6 Plus, versione potenziata dell’elegante berlina tedesca. L’edizione limitata è disponibile anche con carrozzeria Avant, station wagon. E’ lei la “massima espressione della sportività” per la casa di Ingolstad, dove grinta e lusso si contendono il dominio di carrozzeria e abitacolo. La vettura sarà prodotta in soli 500 esemplari e commercializzata in tutto il mondo.

    E’ spinta dal 5,0 litri V10 FSI sovralimentato con doppio turbocompressore, ed è capace di sviluppare 580 cavalli di potenza. Il potente propulsore benzina riesce a portare la vettura fino a 303 Km/h, sebbene la velocità massima sia limitata elettronicamente. Grazie a diversi accorgimenti come l’iniezione diretta, la Audi RS6 Plus mostra un elevato livello di efficienza.

    Grazie alla coppia massima di 650 Nm, la vettura brucia i 100 Km/h in soli 4,5 secondi (battendo sportive ben più blasonate, tra cui la Aston Martin DB9), che diventano 4,6 per la Avant. In Italia sarà disponibile con gli allestimenti plus Sport e plus Exclusive. Esteticamente si riconosce per i cerchi in lega a cinque razze, con pneumatici 275/35 R20.

    La nuova Audi RS6 viene offerta con un surplus di 4.170 Euro per l’allestimento ?plus Sport?, per un prezzo complessivo di 114.460 Euro. La Audi RS6 Avant plus Sport è offerta al prezzo maggiorato di 116.760 Euro. Il pacchetto Plus Executive presenta invece il prezzo di 9.830 Euro, che determina un listino di 120.120 Euro per la RS6 berlina e di 122.420 Euro per la Avant. Il pacchetto Plus Executive offre in più, tra le altre cose, il rivestimento in pelle Valcona con cuciture in rilievo.