Audi RS7, render della nuova versione

La Audi continua a progettare nuovi modelli dopo l'introduzione nel mercato della A7 Sportback

da , il

    rs7

    Audi a testa bassa, per attaccare il mercato dell’auto con la sua nuova A7. In questo caso, la casa di Ingolstadt ha cominciato a progettare i primi render della versione RS7, per completare la gamma che si prefigge di presentare, alla grande, nel mercato internazionale. Il primo passo, infatti, è stata la presentazione ufficiale della A7 Sportback, qualche tempo fa, alla pinacoteca di Monaco. Adesso, i progettisti danno vita al modello RS che segue la linea tracciata dalla capostipite.

    Come abbiamo visto in uno dei diversi articoli pubblicati, la casa degli anelli aveva presentato anche la versione sportiva, denominata S, rendendo pubblici i prezzi e le caratteristiche tecniche. La prime ricostruzioni grafiche, per il modello RS7, non dimostrano altro che la gamma della neo presentata berlina-coupè si arricchirà, presto, dei modelli sportivi.

    rs7

    Il primo di questi, come al solito, sarà più sobrio e meno estremo. Per quanto riguarda, invece, l’allestimento Renn Sport, per la A7, sarà al contrario più “spinto”, sia a livello estetico sia meccanico. Le soluzioni previste per la carrozzeria dovrebbero essere, in linea di massima, le stesse previste per le ultime versioni RS: griglie a nido d’ape, passaruota allargati, fascione anteriore e posteriore dal design più aggressivo e cerchi in lega di grandi dimensioni.

    rs7

    Per la motorizzazione, ci dovrebbe essere un nuovo propulsore V8 biturbo, con potenza vicina ai 600 cavalli, anche se non è escluso l’arrivo del V10 della versione RS6. Ciò per competere, senza paura, contro il mostruoso motore della AMG, V8, che finirà nel vano motore della nuova Mercedes CLS.