Audi S1, comincia la vendita in Spagna

La Audi ha finalmente deciso la commercializzazione della sua S1, piccola vettura sportiva derivata dalla A1

da , il

    S1

    Audi offre al pubblico la sua piccola sportiva S1. Nata dalla volontà di trasformare la Audi A1 in un piccolo bolide, adesso arriva nelle concessionarie,appunto,la versione sportiva S1 della casa tedesca di Ingolstadt. Nel comunicare il prezzo di listino della Audi A1, la casa d’auto comunica al pubblico il prezzo della piccola bomba tutto pepe: 28.360,00 euro. Bisogna sottolineare il fatto, però, che la Audi ha presentato la S1 al mercato spagnolo, inviando la sua vettura nelle concessionarie iberiche e fissando il prezzo per gli spagnoli.

    Questo non significa che, in Italia, la Audi S1 verrà venduta allo stesso prezzo, anzi si pensa che ci vorrà qualcosa in più per i clienti italiani che vorranno acquistare l’auto tedesca. La compatta S1 avrà a disposizione la trasmissione automatica a sette rapporti DSG, che consentirà ai clienti di divertirsi nei tornanti di un percorso misto, fuori porta.

    La Audi S1 monterà, poi, un propulsore che si vedrà anche su altre vetture di simile cabotaggio, come la Volkswagen Polo GTI oppure la Skoda Fabia RS. Il motore è quello di 1.4 cc che eroga una potenza di circa 190 cavalli, con un valore di coppia che si aggira intorno ai 250 Nm. La vettura tedesca potrebbe montare anche una trazione integrale, cosa che darebbe una tenuta di strada degna delle vetture più performanti di segmento superiore.

    Dopo tanto tempo, trascorso con i render della nuova S1 derivati dalla piccola A1, adesso sembra sia giunto finalmente il momento di potere possedere la grintosa Audi S1, gioiellino da tenere a bada con una guida sportiva e decisa.