Audi S3 Sportback: prime foto spia

Foto spia della nuova Audi S3 Sportback immortalata mentre era impegnata in una serie di collaudi sulle strade della California

da , il

    Audi S3 Sportback: prime foto spia

    La nuova Audi S3 Sportback è stata immortalata in alcune foto spia mentre era impegnata in una serie di importanti collaudi sulle calde strade della California. Una zona che non è di certo casuale, il costruttore tedesco infatti ha sicuramente scelto questa meta per testare questo modello alle alte temperature. Protetta dalla camuffatura che è quella tipica dei prototipi della casa automobilistica tedesca, questo è il modello di punta della nuova famiglia A3 ed è pronta ad arrivare nelle concessionarie entro la fine del prossimo anno.

    La vettura è stata realizzata partendo dalla terza generazione dell’Audi A3 e sarà caratterizzata dal frontale che è ispirato a quelli che sono i recenti modelli della casa automobilistica tedesca. Le immagini a disposizione non sono molte, ma lasciano capire che i gruppi ottici anteriori sono abbinati alla tecnologia a LED. La nuova Audi invece è abbinata come sempre alla trazione integrale Quattro e al cambio manuale a sei rapporti o al doppia frizione S Tronic a 7 marce.

    Inoltre la nuova Audi S3 Sportback vedrà sotto al cofano la presenza della motorizzazione 2.0 TFSI quattro cilindri. Rispetto alla versione attuale, che è dotata di 265 cavalli, la potenza a disposizione della nuova S3 supererà i 280 cavalli e l’accelerazione da 0 a 100 km/h avverrà in 5.4 secondi. La nuova Audi S3 Sportback dovrebbe essere presentata nel corso del Salone di Parigi 2012, manifestazione che è in programma nel prossimo mese di ottobre. La vettura sarà disponibile sul mercato italiano a partire dal prezzo di circa 42.000 euro.