Audi TT 2013, foto spia del muletto [FOTO]

Audi TT 2013, foto spia del muletto [FOTO]
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Audi TT 2014, foto spia del muletto

L’aspetto esterno non deve trarre in inganno: quello in queste immagini è il muletto della nuova Audi TT utilizzato durante le sessioni di test. Il modello attuale non è ancora alla fine del proprio ciclo vitale, ma ad Ingolstadt stanno già portando avanti lo sviluppo della terza generazione che dovrebbe arrivare sul mercato tra la fine del 2013 e l’inizio del 2014. Per il muletto i tecnici hanno deciso di adottare la stessa carrozzeria della generazione attualmente in vendita, ma dalle modifiche ai passaruota anteriore è possibile intuire che il telaio sia differente e con un passo maggiore. Da sempre la TT condivide la stessa piattaforma di Volkswagen Golf e Audi A3 e anche la prossima generazione non farà eccezione. Anche sulla coupè 2+2 tedesca verrà sfruttato infatti il nuovo pianale modulare MQB sviluppato dal Gruppo Volkswagen, sul quale verranno montate le versioni aggiornate dei motori TSI e TDI abbinati alla trazione anteriore o a quella integrale quattro. Secondo alcune voci di corridoio pare che la prossima generazione della TT sarà più leggera grazie ad un utilizzo più abbondante dell’alluminio nello chassis.

  • Audi TT 2014
  • Audi TT 2014 - posteriore in pista
  • Audi TT 2014 - passaruota anteriore
  • Audi TT 2014 - posteriore sulla neve

Questo sarà sicuramente a vantaggio delle doti dinamiche e anche in parte dell’efficienza. Confermato il desiderio di realizzare entrambe le versioni, coupè e roadster. Restano ancora avvolte nel mistero le linee della nuova TT. È improbabile che l’aspetto della TT venga completamente stravolto, anche perché questa non è l’abitudine del costruttore tedesco. È facile immaginare quindi che il design attuale verrà reinterpretato seguendo lo stesso corso stilistico dei più recenti modelli e mantenendo intatto il family feeling di casa. Anche per gli interni non si sa ancora nulla, infatti negli scatti che sono stati diffusi gran parte dell’abitacolo e della plancia risulta coperto e nascosto. In realtà è probabile che, anche senza camuffature, l’interno del muletto di prova non presenti ancora l’aspetto definitivo della vettura che vedremo arrivare nel 2014. Rispetto alla generazione attuale gli interni saranno aggiornati con materiali e contenuti di livello superiore. Non resta che attendere ulteriori informazioni in merito, certi che il debutto ufficiale della nuova Audi TT avverrà in uno dei saloni automobilistici del 2013.

394

Vedi anche:

Lamborghini Veneno, prezzo e scheda tecnica

Guarda il video della nuova Lamborghini Veneno, presentata in anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2013 e, al momento, è l'auto più costosa del mondo, con il prezzo di oltre 3 milioni di euro. Su alla guida trovi tutta la scheda tecnica di questa fantastica supercar.

FacebookTwitter

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Mar 08/05/2012 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici