Audi TT, nuovi dettagli sulla prossima versione

La nuova Audi TT sarà più leggera di quella attuale e sarà dotata di un design simile a quello delle concept car Audi E-tron e Audi E-tron Spyder e sarà anche più potente

da , il

    audi tt dettagli nuova versione

    La nuova generazione di Audi TT sarà più leggera di quella attuale e sarà dotata di un design simile a quello delle concept car Audi E-tron e Audi E-tron Spyder e sarà anche più potente. Audi in questo periodo sta mettendo a punto la nuova generazione di R8, ma anche la terza generazione di TT, la sportiva entry-level della gamma della casa automobilistica tedesca che dovrebbe essere pronta entro il 2014, anche se la presentazione dovrebbe essere in programma nella seconda metà del prossimo anno, durante uno dei noti saloni motoristici internazionali, mentre le vendite dovrebbero iniziare nei primi mesi del 2014.

    La nuova Audi TT sarà realizzata sulla piattaforma modulare MQB, che è la stessa di Audi A3 e della nuova generazione di Volkswagen Golf. Su questo pianale sarà costruita una struttura in acciaio ed alluminio, in grado di limitare il peso totale della vettura sportiva, che quindi sarà più leggera delle due generazioni che l’hanno preceduta. L’auto arà ancora dotata di motore anteriore, di trazione anteriore o integrale e di trasmissioni manuale a sei marce o robotizzata doppia frizione a sette marce.

    Ancora si conoscono bene e e con precisione le caratteristiche dei motori della nuova Audi TT, ma sembra che verrà proposta una gamma più potente dell’attuale. La nuova Audi TT dovrebbe essere più sportiva rispetto alla vettura attuale, ma la casa automobilistica tedesca equipaggerà ancora la vettura con un abitacolo curato e confortevole, molto adatto all’uso quotidiano. Sarà proposta sia in versione coupé che in versione spyder con tetto in tessuto. Meno rotondeggiante dell’odierna: userà uno stile simile a quello che il costruttore ha sfruttato per le concept car Audi E-tron e Audi E-tron Spyder.