Salone di Parigi 2016

Audi TT RS by MTM, sempre più potente

Audi TT RS by MTM, sempre più potente

Il tuner tedesco MTM ha realizzato una Audi TT RS da 472 cv

da in Audi, Audi TT RS, Auto sportive, Tuning
Ultimo aggiornamento:

    Continua la scalata del tuner MTM a sempre più alti livelli di potenza per quanto riguarda la Audi TT RS. L’anno scorso la società tedesca aveva annunciato una scelta di tre livelli di potenza, 404, 408 e 424 cv. Oggi l’asticella è stata ulteriormente alzata dato che MTM ha presentato una nuova elaborazione della TT RS, la cui potenza questa volta è arrivata a 472 cv. Il costo per questa modifica è di 14.500 Euro oltre il prezzo, già di per sé non basso, dell’auto. Come se non bastasse, il tuner tedesco ha fatto sapere di essere al lavoro per la produzione di una Audi TT RS da più di 500 cv.

    L’aggiornamento implementato da MTM su questa Audi riguarda innanzitutto la centralina elettronica; ci sono poi un nuovo turbocompressore, un sistema di scarico modificato e l’utilizzo di pneumatici Dunlop Sport Maxx montati su cerchi da 20”. L’ultima Audi TT RS MTM è stata testata in Italia, sul circuito di Nardò.

    Tutto questo si traduce in prestazioni eccezionali: per accelerare da 0 a 100 km/h l’Audi TT RS così modificata impiega appena 3,2 secondi, continuando a guadagnare velocità fino a raggiungere i 312 km/h.

    «Non è fondamentale ciò che misuriamo sul dinamometro – ha spiegato Roland Mayer, proprietario e responsabile del dipartimento tecnico di MTM – ma quanti cv riesci effettivamente a scaricare a terra.

    Un giusto progetto avrà più effetto sulle dinamiche di guida, sui tempi di accelerazione e sulla velocità massima rispetto alla semplice ricerca di cifre sempre più alte».

    303

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AudiAudi TT RSAuto sportiveTuning Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:20

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI