NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Audi TT RS disponibile con cambio S-Tronic

Audi TT RS disponibile con cambio S-Tronic

La Audi TT RS sarà ora disponibile anche con cambio S-Tronic a sette marce e doppia frizione, che aumenta l'accelerazione e riduce i consumi di carburante

da in Audi, Audi TT RS, Auto nuove, Auto sportive, Listino Prezzi Auto
Ultimo aggiornamento:

    Audi TT RS

    Audi ha reso noto che la Audi TT RS sarà disponibile con il cambio a doppia frizione a sette marce S-Tronic, che migliora accelerazione ed efficienza rispetto alla trasmissione manuale a sei rapporti attualmente disponibile su questa vettura. La nuova opzione sarà offerta sia sulla versione coupé che sul modello cabrio della Audi TT RS, auto ad alte prestazioni che rappresenta il top della gamma Audi TT. Unitamente alla nuova tecnologia S-Tronic sulla TT RS è stata installata anche la funzione launch control, in grado di abbassare di 3 decimi il tempo di accelerazione da 0 a 100 km/h.

    Con queste modifiche la Audi TT RS è in grado di scattare da ferma a 100 km/h in 4,3 secondi, continuando ad accelerare fino alla velocità massima, limitata elettronicamente, di 250 km/h (la limitazione può essere rimossa su richiesta del cliente). Il motore che pulsa sotto il cofano della vettura, che sfrutta la trazione integrale quattro, è un 2.5 turbo TFSI a cinque cilindri da 340 cv e 450 Nm di coppia massima.

    A fronte di queste prestazioni di altissimo livello, la TT RS così equipaggiata offre livelli di consumi assolutamente accettabili per un’auto di questa categoria: per percorrere 100 km utilizza infatti 8,5 litri di carburante, quasi un litro in meno rispetto ai 9,2 l/100 km bruciati dalla versione con cambio manuale.

    Il prezzo della Audi TT RS S-Tronic è di 59.300 Euro per la coupé e di 61.150 Euro per la cabrio.

    «La settima marcia del nuovo cambio – spiega la casa costruttrice in una nota – è progettata per ridurre i giri del motore, abbassando così i consumi di carburante. In più, la funzione launch control offre un’accelerazione praticamente perfetta da fermi, sfruttando al massimo la potenza del turbo».

    359

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AudiAudi TT RSAuto nuoveAuto sportiveListino Prezzi Auto
    PIÙ POPOLARI