NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Audi TTS in marcia senza pilota

Audi TTS in marcia senza pilota

La Audi TTS che viaggia da sola senza conducente è un progetto che è stato realizzato dal Gruppo Volkswagen per valutare la tecnologia delle auto

da in Audi, Audi TT, Auto nuove, Concept Car, Curiosità Auto
Ultimo aggiornamento:

    audi tts marcia automatica

    Una Audi TTS ha raggiunto da sola il palco del Volkswagen Group Night Eevent al Salone di Ginevra 2011. Potrebbe sembrare fantascienza, ma è la realtà, ed questo il frutto del progetto Audi Urban Mobility, che ha l’obiettivo di dimostrare che un’auto è in grado di compiere le manovre in totale sicurezza anche senza un conducente. Lo studio è stato condotto dal Volkswagen Group Automotive Innovation Laboratory in collaborazione con Volkswagen Group Electronics Research Laboratory e la Stanford University.

    Il progetto non vuole eliminare il pilota o il piacere di guida, ma è servito a valutare i sistemi tecnologici presenti attualmente sulle auto e anche quelli che potrebbero esserci in futuro. Tutti i risultati saranno utili a Audi per migliorare l’esperienza al volante dei propri clienti e la sicurezza dei veicoli prodotti dalla casa automobilistica tedesca.

    Questo tipo di tecnologia di marcia automatica, potrebbe servire in futuro a risparmiare tempo. L’auto è in grado di dirigersi verso un posto all’interno di un parcheggio, questo mentre il proprietario a bordo potrebbe fare altro oppure scendere e andare a sbrigare i propri impegni. Per questo progetto la scelta è ricaduta sulla TTS perchè le tecnologie di serie presenti sono adatte all’interfaccia elettronica che rende possibile la guida senza intervento umano.


    Due computer che sono collocati nel bagagliaio si occupano della gestione. Il primo controlla gli algoritmi sulla sicurezza, l’altro segue gli algoritmi dinamici che consentono all’auto di regolarsi su diverse superfici, velocità e condizioni. Nel 2010 il prototipo ha completato la salita della gara di Pikes Peak, che misura 20 km, senza interventi umani.

    323

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AudiAudi TTAuto nuoveConcept CarCuriosità Auto
    PIÙ POPOLARI