Auto d’epoca in mostra a Padova

Affascinanti auto d’epoca in mostra alla Fiera di Padova. Si terrà dal 21 al 24 ottobre prossimi presso i padiglioni dell’expo veneto uno dei più importanti eventi in Italia dedicati alle auto storiche. Il salone Auto e Moto d’Epoca è una kermesse di rilevanza internazionale e per l’edizione di quest’anno prevede un’importante novità: addetti ai lavori e grandi collezionisti potranno visitare le aree espositive in anteprima, il 21 ottobre tra le 10 e le 18. In questi orari l’ingresso sarà esclusivamente su invito o tramite uno speciale Preview Ticket acquistabile su TicketOne o presso le casse dell’evento.
Oltre a essere esclusivi oggetti da collezione, i veicoli d’epoca sono considerati tra i più interessanti beni rifugio in un periodo di generale difficoltà economica, e interessano fasce sempre più estese di pubblico in tutti i continenti. In particolare si sono recentemente aggiunti grandi collezionisti provenienti dall’Europa dell’est, dal medio e dal lontano Oriente.
«L’obiettivo – spiega l’organizzazione – è di dare a collezionisti ed appassionati l’opportunità di visitare con calma e al di fuori delle folle, quella che si è ormai imposta come la manifestazione più amata dagli appassionati italiani ma non solo. Questa anteprima è soprattutto rivolta ad un collezionismo di qualità, che non ha risentito della crisi economica planetaria, anzi!».
Queste le ragioni economiche, ma le auto d’epoca prima di tutto sono oggetti che scatenano la passione, che toccano l’anima e i ricordi. «E’ per questo che, con i grandi collezionisti, l’anteprima la vogliamo aperta a chiunque tenga ad ammirare con calma la manifestazione più amata – ha affermato il patron Mario Carlo Baccaglini – Per salire sul tappeto rosso sarà sufficiente munirsi del nostro Preview Ticket».
Gio 16/09/2010 da Simone Minzi in Auto Storiche, Autosaloni



![Mille Miglia 2012: date, auto presenti e curiosità [FOTO e VIDEO]](http://static.allaguida.it/allaguida/fotogallery/147X94/81583/auto-dellesercito-italiano-alla-mille-miglia-2012.jpg)

![Lamborghini: raduno in america della supercar italiana [VIDEO]](http://static.allaguida.it/147X94/www/allaguida/it/img/Raduno-Lamborghini.jpg)
![Auto da film: la Mustang Shelby GT500 di ‘Fuori in 60 secondi’ [FOTO]](http://static.allaguida.it/allaguida/fotogallery/147X94/73907/mustang-shelby-gt500-eleanor-presentazione-del-film.jpg)









