Motor Show Bologna 2016

Auto elettrica: Bollorè e Prokhorov progettano tre modelli

Auto elettrica: Bollorè e Prokhorov progettano tre modelli
da in Auto Ecologiche, Auto Elettriche, City car, Pininfarina
Ultimo aggiornamento:

    Auto elettrica bollorè

    Bollorè prosegue il suo impegno verso l’auto elettrica. Stavolta il noto imprenditore riesce a stringere una collaborazione con l’uomo d’affari russo Mikhail Prokhorov per la produzione di auto elettriche. Come si ricorderà, Bollorè era in procinto di mandare a produzione la Bluecar in collaborazione con Pininfarina, cosa che incontrò non poche difficoltà. Adesso l’eclettico imprenditore torna alla carica con suoi collaboratori russi e punta sempre nella produzione delle automobili ad emissioni zero.

    La notizia si è avuto direttamente dall’imprenditore russo che ha dichiarato che ci sarà la presentazione alla fine dell’anno. La volontà è quella di produrre tre versioni di automobili ad alimentazione elettrica e di commercializzarle nel 2012, basandosi su un prezzo di partenza di circa 10.000 dollari, al cambio attuale circa 7.000 euro.


    La società composta dai due imprenditori prevede di produrre almeno 10.000 autovetture all’anno e che le auto a zero emissioni saranno vendute prima all’interno del mercato russo e, in seguito, venire commercializzate anche nel resto d’Europa. La memoria torna alla vicenda della Bluecar, la vettura di Bollorè e Pininfarina che, nel recente passato, ha fatto tanto parlare di sé.

    Auto elettrica bollorè retro
    I due, comunque, hanno rafforzato la propria collaborazione siglando un’intesa che dà la possibilità a Pininfarina di uscire dalla joint venture, nel caso in cui ci siano investimenti massicci. Come controparte, Bollorè dovrebbe conservare la proprietà industriale della Bluecar.

    309

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto ElettricheCity carPininfarina

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI