Auto elettrica, il governo inglese finanzia progetti ecologici

Auto elettrica, il governo inglese finanzia progetti ecologici

Il governo inglese ha deciso di finanzianre dei progetti che riguarderanno la mobilità ecosostenibile

da in Incentivi Auto, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    ricarica

    Il governo inglese ha deciso di concedere dei finanziamenti per i progetti di mobilità sostenibile. I progetti per autoveicoli verdi, nel Regno Unito, otterranno fondi per 24 milioni di sterline. Philip Hammond, il segretario dei trasporti, ha comunicato che il finanziamento riguarderà sei progetti destinati a ridurre le emissioni di Co2 nel settore dei trasporti. Si tratterà di sviluppare dei progetti inerenti alle innovazioni tecnologiche, come il range extender, i materiali compositi leggeri, i sistemi di recupero dell’energia e nuovi catalizzatori.

    La volontà del governo inglese è quella di creare una mobilità sostenibile il più possibile aderente alle normative legislative future. A tutti i progetti si interessano dei consorzi costituiti da società molto conosciute, all’interno del mondo dell’automobile, come Jaguar, Rover, Ford, Lotus ed altre.


    L’Ufficio per la Strategia Tecnologica, gestito in sede governativa, afferma che il lavoro dei soggetti interessati si svolgerà sulla catena di approvvigionamento dell’energia alternativa, affiancando le piccole e medie imprese in modo tale da contribuire al sostegno ed allo sviluppo del mercato di riferimento. Il segretario ai Trasporti del governo inglese ha aggiunto che i progetti rappresentano quella tecnologia innovativa con un potenziale che può trasformare il modo di viaggiare di tutti verso la mobilità ecologica.

    Gli investimenti che sono stati decisi consentiranno di ottenere dei benefici misurabili, così come i risultati ambientali, che possono essere registrati con metodo empirico. Un modo per pensare al futuro con nuove idee, compatibili con l’ambiente in cui viviamo.

    312

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Incentivi AutoMondo auto
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI