Auto elettrica: Milano e Brescia in pole position

Auto elettrica: Milano e Brescia in pole position

A Milano e Brescia arriva il progetto e-Moving, con il quale saranno installate 270 stazioni di ricarica per auto elettriche

da in Auto Ecologiche, Auto Elettriche, Renault
Ultimo aggiornamento:

    auto elettrica milano brescia

    Finalmente l’auto elettrica può. L’unico, vero ostacolo allo sviluppo della mobilità elettrica è la mancanza delle infrastrutture. E’ inutile acquistare un’auto che va a batterie se poi è impossibile ricaricarla per carenza dei distributori adeguati. Le città più all’avanguardia in questo senso sono Brescia e Milano. Non ce ne stupiamo affatto.
    Il progetto di sviluppo di una rete di ricarica per i due grossi centri padani prende il nome di E-Moving, e mira a rendere il mezzo zero emissioni realmente utilizzabile nel relativo ambito urbano.

    I punti di ricarica saranno apposti in determinate zone strategiche della città, in modo da garantire una mobilità in sicurezza.

    Il progetto vede la collaborazione tra il Gruppo Renault-Nissan e A2A, società energetica impegnata nella riduzione dell’impatto ambientale.

    Grazie alla preziosa partnership, nel trafficatissimo tratto di strada che collega le città di Milano e Brescia, e negli stessi centri, saranno presto installate ben 270 stazioni di ricarica per auto elettriche.

    Le case automobilistiche sono già pronte per la nuova era, chi più chi meno. Dalla Mitsubishi i-Miev alla Chevrolet Volt, alla Nissan Lief, gli automobilisti aspettano solo la disponibiltà concreta di energia elettrica per provare finalmente una di queste nuove, fiammanti vetture zero emissioni.

    Purtroppo, affinché e-Moving sia realmente praticabile bisognerà attendere un anno, al termine del quale il periodo di testing si convertirà in fase di lancio. Le colonnine potranno, sin da subito, supportare tecnologie più o meno avanzate, e ricaricare i più disparati mezzi di trasporto. Renault non aspettava altro per lanciare la sua gamma zero emissioni, dalla Renault Kangoo Express Z.E., alla Renault Fluence Z.E.

    326

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto ElettricheRenault
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI