NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Auto elettrica: Zero Emission City a Parma

Auto elettrica: Zero Emission City a Parma

Prima edizione di Zero Emission City a Parma in cui si parlerà di auto elettriche

da in Auto Elettriche, City car, Mondo auto, Salone auto
Ultimo aggiornamento:

    auto elettrica zero emission city

    Zero Emission City è la prima edizione di un progetto internazionale che mira a creare un sistema di mobilità elettrica in cui l’energia utilizzata dai mezzi verdi venga generata da fonti alternative. La manifestazione si svolgerà a Parma dal 24 al 26 marzo 2011 e ospiterà Veicoli Elettrici Show, in quella che vuole diventare una città verde grazie a questo importante progetto, anche per andare incontro alle esigenze di un piano che porterà alla realizzazione di 300 punti di ricarica elettrici entro il 2015.

    L’intento della manifestazione, organizzata da Senaf, che ha ricevuto anche il patrocinio della Commissione Europea, è quello di mettere in contatto i costruttori di veicoli elettrici con i committenti pubblici e gli utenti privati, in modo da rispondere al meglio alle esigenze di un mercato destinato a crescere soprattutto in considerazione dei limiti fissati dalle direttive europee, che prevedono entro il 2012 l’abbattimento delle emissioni a 120grammi di CO2. Data alla quale le case automobilistiche si stanno preparando.

    Sarebbero oltre un milione gli italiani interessati alle auto elettriche, secondo il rapporto “Gli italiani e la mobilità elettrica: aspettative e potenzialità”, e i dati di questa indagine fanno registrare pareri favorevoli all’acquisto di una macchina elettrica in percentuali tra il 12% degli adulti e il 17% delle aziende, senza tralasciare, dato molto importante, il 14% dei giovani.


    Quella di Parma sarà anche l’occasione per fare un punto sul mercato della mobilità elettrica sia a livello nazionale che a livello europeo, tramite sessioni mirate di workshop, in cui gli esperti del settore risponderanno ai quesiti tecnici e commerciali dei clienti e prove di guida per testare i veicoli. Un evento di rilievo che va ad aggiungersi a una serie di altre manifestazioni e appuntamenti dedicati all’ecologia e al rispetto dell’ambiente.

    360

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto ElettricheCity carMondo autoSalone auto
    PIÙ POPOLARI