NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Auto elettriche: accordo ENEL-ACEA a Roma

Auto elettriche: accordo ENEL-ACEA a Roma

ENEL e ACEA hanno siglato un importante accordo per la promozione della mobilità elettrica a Roma

da in Auto Ecologiche, Auto Elettriche
Ultimo aggiornamento:

    auto elettriche roma

    ENEL e ACEA hanno raggiunto un accordo sulle auto elettriche destinate a Roma. L’importante patto siglato tra le due società di fornitura di servizi energetici riguarda in particolare lo sviluppo di nuove infrastrutture di ricarica per le vetture a batterie. La firma sul documento d’intesa è stata posta dall’amministratore delegato di ENEL Fulvio Conti e dal suo omologo di ACEA Marco Staderini. La collaborazione ha valore da oggi e vedrà le due aziende impegnate nell’accelerare la convergenza delle soluzioni tecnologiche per la ricarica delle auto elettriche.

    «E’ un’operazione molto rilevante per la fruibilità del sistema di mobilità urbana. Mettiamo insieme due protagonisti importanti del sistema energetico nazionale per un progetto molto ambizioso», così l’ad Conti ha descritto l’accordo appena raggiunto con ACEA.

    L’idea di base è quella di raggiungere un unico standard a livello nazionale ed europeo per le infrastrutture di ricarica delle auto elettriche. «Le auto elettriche che viaggiano a Roma devono poter essere ricaricate in tutte le colonnine presenti in città con metodi standard.

    Questo – ha aggiunto Conti – è però un progetto che guarda oltre la Capitale per far sì che le macchine possano circolare anche nelle strade extraurbane e in altre città».

    Staderini ha dichiarato: «Circolare a zero emissioni e senza rumore è una svolta epocale per la città di Roma. Il Comune sta investendo molto per fare di Roma la capitale ecologica. L’accordo firmato oggi ci consente di realizzare un’infrastruttura di ricarica efficiente e capillare». L’obiettivo comune è avere sempre più auto elettriche in circolazione nelle grandi città.

    330

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto Elettriche
    PIÙ POPOLARI