Auto elettriche, GM: «L’Italia è ancora indietro»

Auto elettriche, GM: «L’Italia è ancora indietro»

Roberto Matteucci, amministratore delegato di General Motors Italia, ha affermato che il nostro Paese è ancora indietro nella promozione e sviluppo delle auto elettriche, soprattutto in confronto agli standard europei

da in Auto Ecologiche, Auto Elettriche, Chevrolet Volt, Mercato Auto, Mondo auto, Opel Ampera
Ultimo aggiornamento:

    Auto elettrica opel ampera

    L’Italia è uno dei pochi Paesi in Europa a non avere un programma organico e specifico per la promozione e lo sviluppo delle auto elettriche e, in generale, di tutte le vetture a basso impatto ecologico. A sostenerlo è Roberto Matteucci, amministratore delegato di General Motors Italia, durante l’apertura di un nuovo concessionario a Firenze. La casa costruttrice americana è in prima linea per quanto riguarda la mobilità elettrica, avendo introdotto da poco la Chevrolet Volt sul mercato americano e apprestandosi a lanciare la versione europea dell’auto, la Opel Ampera.

    «Da terzo mercato europeo in termini di importanza – ha dichiarato Matteucci – dobbiamo avere un serio progetto di medio periodo, anziché operazioni tattiche di pochi mesi che non fanno altro che alterare i naturali equilibri della domanda e dell’offerta. L’Italia meriterebbe un’attenzione di questo tipo, semplicemente per adeguarsi agli standard europei».

    Secondo il dirigente di GM Italia la soluzione sarebbe «un progetto chiaro con degli imprenditori che investano in modo stabile, e non essere soggetti a cambiamenti delle regolamentazioni che non fanno altro che depauperare risorse».

    La Opel Ampera, come la sorella americana, è un’auto elettrica ad autonomia estesa che utilizza un motore a combustione interna per ricaricare le batterie, rendendo così utilizzabile la vettura anche per viaggi lunghi continuando a risparmiare carburante e con emissioni di CO2 estremamente ridotte. Arriverà in Europa a fine novembre.

    302

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto ElettricheChevrolet VoltMercato AutoMondo autoOpel Ampera
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI