Auto elettriche – Nuove batterie Fuel Cell da Nissan

Auto elettriche – Nuove batterie Fuel Cell da Nissan

Nissan ha realizzato una tecnologia per le auto elettriche che prevede pacchi batterie a fuel cell più efficienti, più performanti, più piccoli e meno costosi rispetto ai modelli precedenti

da in Auto Ecologiche, Auto Elettriche, Nissan
Ultimo aggiornamento:

    nissan batterie fuel cell

    La casa costruttrice giapponese Nissan ha realizzato una nuova generazione di batterie a celle di combustibile per auto elettriche. Queste unità, spiega l’azienda, sarebbero in grado di aumentare la densità di potenza di ben 2,5 volte rispetto alle batterie attuali. Il modello 2011 di pacchi batteria a fuel cell della Nissan raggiungono infatti di 2,5 KW/l, un risultato tra i più elevati al mondo. Queste unità sono state progettate e realizzate non solo per essere più efficienti e performanti rispetto al modello 2005, ma anche per ridurre quanto più possibile i costi.

    Tra le novità delle batterie fuel cell realizzate da Nissan c’è ad esempio un ridotto utilizzo del platino nelle componenti. In questo modo i pacchi batterie di nuova generazione costano sensibilmente meno rispetto all’edizione precedente. L’insieme membrana-elettrodo ed il separatore di flusso sono stati migliorati e grazie ad una struttura ottimizzata sono state quasi dimezzate anche le dimensioni.

    196

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto ElettricheNissan
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI