Auto elettriche – Prima Peugeot iOn in Inghilterra

Auto elettriche – Prima Peugeot iOn in Inghilterra

La prima Peugeot iOn è stata consegnata ieri in Inghilterra alla società EDF Energy, attiva nella promozione e nello sviluppo della mobilità ad emissioni zero e della fornitura di energia a basso impatto ambientale

da in Auto Ecologiche, Auto Elettriche, Auto nuove, City car, Peugeot, Peugeot iOn
Ultimo aggiornamento:

    peugeot ion consegna

    La prima auto elettrica Peugeot iOn è stata consegnata ieri in Inghilterra alla società EDF Energy per essere introdotta nella sua flotta. La piccola city car ad emissioni zero, gemella della Mitsubishi i-MiEV e della Citroen C-Zero, è in configurazione a quattro posti e offre un’autonomia di 150 km. Può essere ricaricata attraverso una normale presa domestica in circa sei ore, oppure in meno di un’ora utilizzando un dispositivo speciale. EDF Energy partecipa a diversi progetti che riguardano la mobilità elettrica sul territorio britannico.

    «Siamo soddisfatti di aggiungere la prima Peugeot iOn del Regno Unito alla nostra flotta – ha dichiarato Eric Salomon, Energy Field Services Director di EDF Energy – Si abbina perfettamente alle nostre ambizioni di fornire soluzioni a basse emissioni di CO2.

    La nostra azienda è la più grande in Inghilterra per la produzione di energia a basso impatto ambientale e supporta pienamente lo sviluppo delle auto ad emissioni zero».

    L’azienda è diventata fornitore preferenziale e leader di mercato per le soluzioni di ricarica per le vetture elettriche, le auto ibride e i veicoli ad autonomia estesa.

    «La promozione delle auto elettriche – ha aggiunto Salomon – è fondamentale affinché la Gran Bretagna raggiunga i suoi obiettivi di riduzione delle emissioni di CO2. Per questo intendiamo svolgere un ruolo cruciale nello sviluppo delle infrastrutture di ricarica per le auto a batterie. La sostenibilità è al centro dell’attività di EDF Energy e iniziative come questa ci aiuteranno a raggiungere gli obiettivi annunciati».

    320

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto ElettricheAuto nuoveCity carPeugeotPeugeot iOn
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI