NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Auto elettriche: ricarica da McDonald’s

Auto elettriche: ricarica da McDonald’s

Un nuovo ristorante McDonald's che aprirà ad Huntington, West Virginia (USA), potrebbe essere tra i primi al mondo ad offrire ai propri clienti infrastrutture di secondo livello per la ricarica delle auto elettriche

da in Auto Ecologiche, Auto Elettriche, Curiosità Auto
Ultimo aggiornamento:

    auto elettriche mcdonalds

    Uno dei principali problemi che deve affrontare chiunque decida di acquistare un’auto elettrica è quello dei punti di ricarica. Negli Stati Uniti, avendo fiutato il business, sono in molti ad aver cominciato a pensare a come attrezzarsi con simili infrastrutture. Sembra che un nuovo ristorante della catena McDonald’s possa essere tra i primi ad offrire ai propri clienti la possibilità di dare una pompatina alle batterie mentre gustano un Big Mac o una confezione di Chicken McNuggets. Si parla tanto di incentivi e progetti per sostenere la mobilità elettrica, ma l’interesse economico resta il primo stimolo.

    «Ho voluto offrire questa possibilità – ha dichiarato a wsaz.com il proprietario del ristorante, Tom Wolf – per mostrare ai nostri clienti che quando ne avranno bisogno questa tecnologia sarà disponibile presso di noi. Credo che sia piuttosto emblematico che uno dei primi punti di ricarica per veicoli elettrici sia proprio un McDonald’s.

    Installeremo stazioni di secondo livello».

    Le centraline di livello 2 offrono prese elettriche standard a 240 volt e offrono un ottimo rapporto tra costo e capacità di ricarica. Con un simile dispositivo, a seconda della vettura, è possibile raggiungere il 100% in tempi compresi tra le 2 e le 6 ore.

    Negli USA le auto elettriche sono già una realtà commerciale, con l’introduzione di vetture come Nissan Leaf, Chevrolet Volt e Mercedes Classe B F-Cell. La mobilità ad emissioni zero è una delle principali sfide di questi e dei prossimi anni e iniziative come quella del McDonald’s di Huntington, West Virginia, potrebbero avere un impatto decisivo sulla sua diffusione.

    325

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto ElettricheCuriosità Auto
    PIÙ POPOLARI