Auto elettriche: Tata annuncia Indica Vista EV elettrica

Dopo la presentazione avvenuta al Salone di Ginevra 2010, Tata annuncia la commercializzazione in Gran Bretagna della nuova auto elettrica Indica Vista EV

da , il

    Auto elettriche: Tata annuncia Indica Vista EV elettrica

    Tata ha annunciato l’inizio della commercializzazione in Gran Bretagna della nuova Indica Vista EV elettrica. Dopo la presentazione al Salone di Ginervra 2010 della Tata Nano EV l’azienda indiana prosegue lo sviluppo delle vetture ecologiche. Al momento la commercializzazione della nuova Tata Indica Vista EV è destinata unicamente ad un ristretto gruppo di clienti che saranno accuratamente selezionati per valutare le caratteristiche della vettura, mentre dal 2011 inizieranno le vendite in tutta Europa. Dopo la presentazione della Tata Nano EV al Salone di Ginevra 2010, il costruttore indiano ha sviluppato cinque modelli per il mercato inglese della Vista EV.

    L’auto è stata sviluppata dal TMETC, Tata Motors European Technical Centre di Coventry, la nuova Indica Vista EV è in grado di percorrere 180 km con una carica e di arrivare fino ai 114 km/h, con un abitacolo per quattro persone. Dopo il debutto dei primi modelli in Inghilterra, dove è stata inserita tra le vetture che possono godere di uno sconto statale del 25% sul prezzo d’acquisto, la Tata Indica Vista EV arriverà nelle concessionarie inglesi ed europee a partire dalla fine del 2011, per entrare a regime l’anno successivo e sfidare le sue principali rivali, che sono la Mitsubishi i-MiEV, Peugeot iON e Citroen C-Zero.

    In Italia non è stata ancora comunicata la data di commercializzazione, ma come abitudine della Tata, ci si aspetta prezzi di listino convenienti. L’attenzione delle varie case automobilistiche per le auto a zero emissioni è sempre più in notevole aumento, considerando anche i molti modelli ecologici presentati in questi ultimi giorni, la nuova Tata Indica Vista EV è solo l’ultima di una lunga serie.