NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Auto elettriche: UE verso standard unico di ricarica

Auto elettriche: UE verso standard unico di ricarica

L'ACEA, associazione delle case costruttrici automobilistiche europee, ha richiesto all'Unione europea di adottare al più presto misure per standardizzare le tecnologie di ricarica

da in Auto Ecologiche, Auto Elettriche
Ultimo aggiornamento:

    auto elettriche ricarica

    Le auto elettriche potrebbero presto avere uno standard unico di ricarica dal 2017. E’ questa la richiesta fatta all’Unione europea per permettere a tutti gli automobilisti del futuro di scegliere la propria auto a batterie senza preoccuparsi del tipo di centralina presente nella propria area. E’ stata l’ACEA, Associazione delle case costruttrici automobilistiche europee, a proporre questa misura seguendo quanto è stato già fatto per i telefoni cellulari. L’ACEA vorrebbe la norma varata al più presto, mentre i costruttori preferirebbero aspettare almeno il 2017.

    «E’ un passo importantissimo verso una diffusione più ampia delle auto elettriche in Europa – ha dichiarato Ivan Hodac, segretario generale dell’ACEA – e segna il cammino verso una soluzione comune e condivisa in tutto il mondo. Chiediamo alla Commissione europea di adottare queste raccomandazioni e di risolvere tutti gli altri problemi il più presto possibile».

    190

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto Elettriche
    PIÙ POPOLARI