Salone di Parigi 2016

Auto ibride, PSA Peugeot-Citroen con BMW

Auto ibride, PSA Peugeot-Citroen con BMW

PSA Peugeot-Citroen e BMW hanno annunciato la creazione di una joint venture per lo sviluppo e la produzione di tecnologie per le auto ibride

da in Auto Ecologiche, Auto Ibride, Bmw, Citroen, Peugeot
Ultimo aggiornamento:

    PSA Peugeot Citroen BMW

    La joint venture dedicata alle auto ibride tra i gruppi PSA Peugeot-Citroen e BMW riceverà investimenti per 100 milioni di Euro. L’unità di ricerca e sviluppo della nuova società BMW Peugeot Citroen Electrification si troverà a Monaco di Baviera, in Germania, mentre il sito produttivo sarà situato a Mulhouse, in Francia. L’attività della joint-venture impiegherà circa 400 persone entro la fine del 2011 mentre le operazioni prenderanno il via nel secondo trimestre di quest’anno. Le tecnologie sviluppate da questa partnership alimenteranno auto ibride a partire dal 2014.

    «Il BMW Group e PSAha affermato il presidente del cda di BMW AG, Norbert Reithofercondividono la stessa visione riguardo all’importanza dell’ibridazione in futuro. Questa joint-venture ci consentirà di adottare un approccio unico e comune per agire in modo più strategico. La nostra collaborazione permetterà significative economie di scala, la condivisione dei costi di sviluppo, l’utilizzo di componenti standardizzati e l’accelerazione del processo di sviluppo».

    Il presidente del cda di PSA Peugeot-Citroen, Philippe Varin, ha aggiunto: «In qualità di costruttori automobilistici responsabili, vogliamo creare una piattaforma europea aperta e promuovere lo sviluppo di standard europei per le auto ibride.

    Questa joint venture ci permetterà di sviluppare una competenza tecnologica e industriale in Europa intorno alla catena di trazione elettrica e di mantenerne tutto il potenziale di creazione del valore».

    La collaborazione tra questi due grandi gruppi europei risale al 2002, quando venne firmato un accordo di cooperazione per lo sviluppo e la produzione di motori a 4 cilindri.

    324

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto IbrideBmwCitroenPeugeot Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:20

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI