NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Auto: le aziende che assumono

Auto: le aziende che assumono

Il dottor De Risio, fondatore della piccola azienda molisana, a volte guardato con un certo pressappochismo da parte di qualcuno, sta assumendo un direttore vendite Europa, un responsabile della gestione della garanzia delle auto ed un ispettore tecnico, oltre ad un elettrauto ed ad un funzionario per il post vendite

da in Mercato Auto, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    assunzione

    Crisi dell’auto o meno, crisi globale si, crisi globale no, anche se qualcuno ci induce a pensare che lo spettro dei nostri guai si allontana sempre di più, i fatti denunciano qualcosa di diverso e il settore dell’auto parrebbe quello che più di altri potrebbe essere interessato da questa congiuntura sfavorevole. Cionostante occorre anche riflettere su una cosa, che il fabbisogno di auto nel nostro Paese è sempre alto e qualcuno dovrà provvedere a realizzarle e dunque dobbiamo anche aspettarci che ci siano ancora aziende che assumono, si tratta di vedere i profili professionali che oggi interessano le aziende.

    E così, se oggi il verbo assumere sembra sempre più obsoleto, mentre licenziare o più comunemente “ mandare a casa” sembra quanto mai attuale, per restare nell’ambito dell’ottimismo, vediamo cosa accade a Case automobilistiche come Peugeot e Citroen che nonostante tutto continuano ad assumere in Italia. Difatti i due Gruppi stanno procedendo all’assunzione di venditori per le filiali di Milano, così come ha fatto, ma pare stia continuando ancora a fare anche Volkswagen per la sede di Verona e che dire della piccola DR?

    Il dottor De Risio, fondatore della piccola azienda molisana, a volte guardato con un certo pressappochismo da parte di qualcuno, sta assumendo un direttore vendite Europa, un responsabile della gestione della garanzia delle auto ed un ispettore tecnico, oltre ad un elettrauto ed ad un funzionario per il post vendite.

    Forse meno ambite ma pur sempre interessanti sono le assunzioni di Ford Italia, per contratti tutti a tempo determinato dopo stage in azienda. E… udite, udite, anche Fiat assume, solo ingegneri e product manager, però!

    Altri ingegneri sono quelli ricercati dalla Brembo, stessa cosa fa la Goodyear e la Calearo.

    Così come sono interessanti le aziende dell’indotto dell’auto quale è la Midas Italia che sta cercando meccanici a Milano ma che presto richiederà personale a Torino e Roma, così come sta facendo per altre figure professionali la Car point.

    Molte di tali assunzioni probabilmente saranno già chiuse, ma occorre segnalarle ugualmente a chi in possesso di titoli adatti vuole proporsi alle grandi aziende che per fortuna…. assumono ancora!

    415

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Mercato AutoMondo auto
    PIÙ POPOLARI